Nessun stravolgimento di formazione per mister Baldini. Come ha dichiarato in conferenza stampa, il Palermo scenderà in campo questa sera contro la Triestina senza fare troppi calcoli: prima di gestire e tenere in panchina i diffidati la priorità è mettere al sicuro il passaggio del turno. I rosa potranno ottenere molteplici risultati per la qualificazione. Sarà necessario vincere, pareggiare o addirittura perdere con un solo gol di scarto.
Il tecnico toscano confermerà il suo 4-2-3-1 che ha entusiasmato i tifosi, tanto da rendere sold-out per questa sfida il Renzo Barbera. Tra i pali dovrebbe esserci Massolo, reduce da una prestazione quasi perfetta, macchiata solo dal colpo di testa ravvicinato di Rapisarda che si è insaccato in rete all’88°. In difesa spazio ad una novità. Accardi, uscito acciaccato dal campo di Trieste, dovrebbe partire dalla panchina. Al suo posto, dovrebbe esserci Buttaro, pronto a scorazzare sulla fascia destra. Giron giocherà a sinistra, con Lancini e Marconi di nuovo al centro.
A centrocampo, nonostante il cartellino giallo ricevuto al Nereo Rocco, De Rose è un titolare inamovibile. Al suo fianco è in corso un ballottaggio tra Dall’Oglio, anch’esso diffidato, e Damiani. Il mediano marsalese ex Catania dovrebbe essere però in vantaggio.
LEGGI ANCHE: Palermo, emissari del City Football Group sono in città
Nessun dubbio, invece, per il fronte offensivo: Baldini si affiderà ai calciatori più in forma. L’asse Valente–Floriano si prepara per colpire ancora gli alabardati dopo i due gol dell’andata. Al centro, sulla trequarti presente Luperini, mentre a fare da centravanti ci sarà il bomber da 25 reti stagionali Brunori.
PALERMO (4-2-3-1): Massolo, Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio; Valente, Luperini, Floriano; Brunori.
TRIESTINA (3-5-2): Offredi; Rapisarda, Volta, Ligi; St Clair, Calvano, Giorico, Crimi, Galazzi; Trotta, Procaccio.
LEGGI ANCHE: Baldini: “Arriveremo in fondo a questi playoff, me lo sento”
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…