News

Baldini: “Arriveremo in fondo a questi playoff, me lo sento”

“Mi sento che arriveremo fino alla fine, avremo bisogno di tutti”, questa una delle ultime frasi di Baldini pronunciate durante la conferenza stampa della vigilia di Palermo-Triestina, ritorno del primo turno nazionale dei playoff di serie C 2021/2022.

LEGGI ANCHE: Palermo, Baldini ha il suo amuleto

A proposito della cornice di pubblico che attenderà i rosa al “Barbera” il tecnico toscano si è così espresso. “Abbiamo bellissime sensazioni, è quello che desideravamo. Speravamo di riuscire a vedere lo stadio pieno ma  non avrei mai pensato che ci saremmo riusciti già nel match di  ritorno contro la Triestina. Per noi è il massimo, viviamo per queste emozioni, è un regalo che ci fa il calcio. I ragazzi devono percepire solo una pressione positiva e pensare che tutta quella gente è lì perchè l’abbiamo convinta con la bontà del nostro lavoro. Anche la società sta facendo le cose in grande per riportare il Palermo ai fasti di un tempo – ha proseguito Baldini – e noi dal campo ce la stiamo mettendo tutta. Sembra che la gente abbia capito il nostro modo di comportarci e ci stia premiando con la presenza massiccia allo stadio.”

Si è parlato di infortuni e diffide. “Soleri e Accardi – ha detto Baldini –  si sono allenati a parte ma sono a disposizione. In tema di diffide, invece, prima di gestire voglio essere certo di passare il turno. Ancora non ho comunicato la formazione ai ragazzi e anche per quanto riguarda il portiere Pelagotti e Massolo sanno che mi baserò su chi penso mi dia più garanzie. Ma questo vale per tutto il gruppo.”

“Inoltre – ha proseguito Baldini – sul piano fisico stiamo bene. Ci metterei la firma per rivedere prestazioni come quella di Bari e Trieste. Ho a disposizione 23 giocatori, tutti mentalmente pronti a far le cose per bene. Sono sereno, siamo sereni. “

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Marco Apprendi

Il calcio per passione, il Palermo per amore, la scrittura un'ossessione. Autore per Rosanerolive delle pagelle rosanero, rubrica ironica ed un po' dissacrante dei post partita

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago