Pronti, partenza, via. I playoff di Serie C avranno inizio oggi e dureranno per oltre un mese: la finale si disputerà in doppia sfida il 5 e 12 giugno. In questo lungo e tortuoso percorso entreranno in campo ben 28 squadre per tentare di accaparrarsi l’ultimo posto per la Serie B. Si inizia dal primo turno a gironi, con le prime 9 partite.
La formula di questi 32esimi di finale è molto semplice. Il club che è arrivato al termine della regular season quinto affronterà il decimo classificato, il sesto incontrerà il nono, mentre il settimo se la vedrà con l’ottavo. Eccezion fatta per il girone A, ovvero quello in cui risiede la vincente della Coppa Italia Serie C, il Padova. In questo caso anche l’11ª in classifica si è qualificata ai playoff ed affronterà la sesta.
Le gare sono ad eliminazione diretta e non sono previsti tempi supplementari o calci di rigore. In caso di parità passerebbe al turno successivo la squadra meglio classificata al termine della regular season, che ha anche il vantaggio di giocare il match in casa.
LEGGI ANCHE: Playoff, il girone C in cerca di gloria
GIRONE A
Lecco-Pro Patria
Pro Vercelli-Pergolettese
Juventus U23-Piacenza
GIRONE B
Pescara-Carrarese
Ancona-Matelica-Olbia
Gubbio-Lucchese
GIRONE C
Monopoli-Picerno
Virtus Francavilla-Monterosi
Foggia-Turris
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…