Soltanto una squadra su 28 riuscirà a compiere il salto di categoria tramite i playoff. Molto spesso questo traguardo, come riporta l’edizione odierna del Giornale di Sicilia è stato raggiunto dalle seconde classificate. Ecco infatti che Padova, Reggiana e Catanzaro partono favorite alla corsa alla Serie B.
Da quanto esiste il format con 28 club partecipanti, infatti, la vittoria finale è materia quasi esclusiva delle squadre che concludono il proprio percorso nella regular season alle spalle della capolista. Soltanto nel 2019, ad aggiudicarsi i playoff, è stato il Pisa che ha terminato il campionato al terzo posto nel girone A.
LEGGI ANCHE: Palermo, guarda come festeggia la promozione il tuo esubero
Poi vi è anche l’eccezione del Cosenza allenato da Braglia, che addirittura nel 2018 è arrivato fino in fondo compiendo una straordinaria cavalcata dovendo affrontare tutte le partite del torneo, sin dal primo turno a gironi. In quel caso i calabresi arrivarono quinti nel girone C.
LEGGI ANCHE: Cesena, Ardizzone: “Ai playoff vorrei incontrare il Palermo”
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…