News

Palermo, il morale è a mille: contro il Monopoli non è più il momento di nascondersi

Monopoli-Palermo è una sfida delicata, forse la più importante della stagione, fino ad ora, per entrambe le squadre. Queste due realtà importanti della Serie C sono difronte ad un bivio: da una parte la strada porta al quarto/quinto posto, con conseguente accesso ai playoff già dalla fase a gironi, dall’altra il sentiero conduce direttamente alla fase nazionale tramite la conquista del terzo o addirittura secondo posto. Sempre che la classifica rimanga questa, vista la possibile esclusione dal campionato del Catania.

Spinti dalle due larghe vittorie casalinghe, i calciatori di Baldini credono ancora di poter raggiungere dei piazzamenti maggiormente prestigiosi in vista dei playoff al termine della regular season. Queste ultime tre partite verso non saranno di certo una passeggiata perché oltre al Monopoli, davanti sono presenti corazzate come Avellino e Catanzaro, che di certo non vogliono sfigurare in questo finale di campionato.

LEGGI ANCHE: Baldini: “Contro il Monopoli è già una partita di playoff. Dobbiamo essere aggressivi”

Vincere al Veneziani per i rosanero significherebbe superare in un solo colpo tre squadre e portarsi virtualmente, almeno per 24 ore, in solitaria dietro ai galletti freschi di promozione in Serie B. Diversamente, un pareggio potrebbe servire a poco, soprattutto al Palermo, che si trova momentaneamente quinto.

MONOPOLI REDUCE DAL K.O.

Oltretutto il momento in casa Monopoli non è dei migliori. La compagine allenata dal tecnico Colombo si ritrova ad affrontare la terza partita in 7 giorni. La stanchezza potrebbe essere avvertita dai calciatori pugliesi, a differenza dei siciliani che hanno potuto preparare con calma questo scontro diretto. Dopo una serie di 6 vittorie di fila, i biancoverdi hanno interrotto la propria striscia positiva di risultati mercoledì scorso, vendendo battuti dal Taranto, la stessa squadra che una settimana prima era apparsa allo sbando nel 5-2 di Palermo. Quando le gambe girano meno, a fare la differenza potrebbe essere la qualità e in avanti i rosanero ne hanno certamente.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago