Palermo, il morale è a mille: contro il Monopoli non è più il momento di nascondersi

0

Monopoli-Palermo è una sfida delicata, forse la più importante della stagione, fino ad ora, per entrambe le squadre. Queste due realtà importanti della Serie C sono difronte ad un bivio: da una parte la strada porta al quarto/quinto posto, con conseguente accesso ai playoff già dalla fase a gironi, dall’altra il sentiero conduce direttamente alla fase nazionale tramite la conquista del terzo o addirittura secondo posto. Sempre che la classifica rimanga questa, vista la possibile esclusione dal campionato del Catania.

Spinti dalle due larghe vittorie casalinghe, i calciatori di Baldini credono ancora di poter raggiungere dei piazzamenti maggiormente prestigiosi in vista dei playoff al termine della regular season. Queste ultime tre partite verso non saranno di certo una passeggiata perché oltre al Monopoli, davanti sono presenti corazzate come Avellino e Catanzaro, che di certo non vogliono sfigurare in questo finale di campionato.

LEGGI ANCHE: Baldini: “Contro il Monopoli è già una partita di playoff. Dobbiamo essere aggressivi”

Vincere al Veneziani per i rosanero significherebbe superare in un solo colpo tre squadre e portarsi virtualmente, almeno per 24 ore, in solitaria dietro ai galletti freschi di promozione in Serie B. Diversamente, un pareggio potrebbe servire a poco, soprattutto al Palermo, che si trova momentaneamente quinto.

MONOPOLI REDUCE DAL K.O.

Oltretutto il momento in casa Monopoli non è dei migliori. La compagine allenata dal tecnico Colombo si ritrova ad affrontare la terza partita in 7 giorni. La stanchezza potrebbe essere avvertita dai calciatori pugliesi, a differenza dei siciliani che hanno potuto preparare con calma questo scontro diretto. Dopo una serie di 6 vittorie di fila, i biancoverdi hanno interrotto la propria striscia positiva di risultati mercoledì scorso, vendendo battuti dal Taranto, la stessa squadra che una settimana prima era apparsa allo sbando nel 5-2 di Palermo. Quando le gambe girano meno, a fare la differenza potrebbe essere la qualità e in avanti i rosanero ne hanno certamente.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui