News

Palermo, il report dell’allenamento: Santana in campo, 2 calciatori assenti

Continua il lavoro del Palermo per preparare la partita di sabato prossimo contro il Monopoli allo stadio Veneziani. Nella giornata di venerdì è prevista la partenza della squadra di Baldini per raggiungere la Puglia. Presso lo Sport Village di Partanna Mondello, i calciatori hanno svolto un allenamento di circa un’ora e mezza aperto eccezionalmente alla stampa.

Assenti in campo due rosanero: Michele Somma e Roberto Floriano. Il difensore è alle prese con un forte trauma contusivo al piede destro e molto probabilmente salterà la trasferta. L’attaccante, invece, è fuori a causa di una gastroenterite virale, come ha reso noto il club in una nota. In avanti, per sostituire il numero 7, si è visto l’ex capitano Santana, che ha giocato nel ruolo di prima punta. Il componente dello staff tecnico delle aquile, a quasi un anno dal suo ritiro, nonostante le inclementi condizioni meteorologiche, ha sfoggiato una condizione fisica invidiabile arricchita da gol e assist.

Mister Baldini, tornato in libertà dopo il tampone negativo al Covid-19, ha schierato due formazioni. Da una parte Massolo in porta, Accardi, Perrotta, Lancini e Accardi in difesa, a centrocampo Damiani e Odjer, e per finire in attacco Valente, Fella e Soleri alle spalle di Brunori. Dall’altro lato si è visto Pelagotti tra i pali, Buttaro, Doda, Marconi, Giron a comporre la linea difensiva, in mediana De Rose e Dall’Oglio, Silipo, Luperini, Felici sulla trequarti a supporto di Santana.

Il Palermo, osservato anche dal direttore sportivo Castagnini, ha svolto, oltre alla consueta fase di riscaldamento, una partitella 11 contro 11 e un’esercitazione a metà campo in cui non sono mancate le indicazioni tattiche di Baldini. La seduta è terminata con un lavoro incentrato sui calci piazzati e sui tiri in porta.

LEGGI ANCHE: Palermo, Baldini ha individuato i titolari: 8 calciatori partono in basso nelle gerarchie


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago