Palermo, il report dell’allenamento: Santana in campo, 2 calciatori assenti

0

Continua il lavoro del Palermo per preparare la partita di sabato prossimo contro il Monopoli allo stadio Veneziani. Nella giornata di venerdì è prevista la partenza della squadra di Baldini per raggiungere la Puglia. Presso lo Sport Village di Partanna Mondello, i calciatori hanno svolto un allenamento di circa un’ora e mezza aperto eccezionalmente alla stampa.

Assenti in campo due rosanero: Michele Somma e Roberto Floriano. Il difensore è alle prese con un forte trauma contusivo al piede destro e molto probabilmente salterà la trasferta. L’attaccante, invece, è fuori a causa di una gastroenterite virale, come ha reso noto il club in una nota. In avanti, per sostituire il numero 7, si è visto l’ex capitano Santana, che ha giocato nel ruolo di prima punta. Il componente dello staff tecnico delle aquile, a quasi un anno dal suo ritiro, nonostante le inclementi condizioni meteorologiche, ha sfoggiato una condizione fisica invidiabile arricchita da gol e assist.

Mister Baldini, tornato in libertà dopo il tampone negativo al Covid-19, ha schierato due formazioni. Da una parte Massolo in porta, Accardi, Perrotta, Lancini e Accardi in difesa, a centrocampo Damiani e Odjer, e per finire in attacco Valente, Fella e Soleri alle spalle di Brunori. Dall’altro lato si è visto Pelagotti tra i pali, Buttaro, Doda, Marconi, Giron a comporre la linea difensiva, in mediana De Rose e Dall’Oglio, Silipo, Luperini, Felici sulla trequarti a supporto di Santana.

Il Palermo, osservato anche dal direttore sportivo Castagnini, ha svolto, oltre alla consueta fase di riscaldamento, una partitella 11 contro 11 e un’esercitazione a metà campo in cui non sono mancate le indicazioni tattiche di Baldini. La seduta è terminata con un lavoro incentrato sui calci piazzati e sui tiri in porta.

LEGGI ANCHE: Palermo, Baldini ha individuato i titolari: 8 calciatori partono in basso nelle gerarchie


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui