Il Var sarà utilizzato presto in Serie C. A darne l’annuncio è la Lega Pro, attraverso un comunicato. Si vedrà per la prima volta in atto durante i playoff, nello specifico a partire dalla doppia sfida della semifinale e in finale, in cui verrà eletta la quarta squadra promossa in Serie B.
“Finalmente anche noi potremo contare sull’utilizzo del Var – ha dichiarato il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli –. Era un nostro obiettivo e queste prime 6 partite di sperimentazione ci saranno d’aiuto, perché speriamo di poterlo poi avere per tutto il campionato”.
LEGGI ANCHE: Serie C, ecco come cambierebbe la classifica senza il Catania
“Nelle semifinali e finali, infatti, nella cabina di regia del Var ci saranno arbitri di serie A e B in attesa che quelli della Can C possano poi fare dei corsi specifici per avere la formazione necessaria su come usare il Var. Ringraziamo il presidente della Figc Gabriele Gravina e il presidente dell’Aia Alfredo Trentalange per il loro appoggio e la condivisione di questo progetto. Si lavorerà per la formazione e per vedere cosa fare nel prossimo campionato”, ha concluso Ghirelli.
LEGGI ANCHE: Palermo, infortunio per Somma. Baldini torna negativo
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…