News

Palermo, la Virtus Francavilla in casa è un rullo compressore

Virtus Francavilla-Palermo non sarà una finale, ma quasi. È di tutta evidenza che la squadra di Baldini è chiamata ad invertire un trend che, relativamente alle gare giocate lontano dalle mura amiche, collocherebbe i rosanero in piena zona play-out.

LEGGI ANCHE: Palermo chiama Francavilla 5-0-5-0

Missione decisamente complicata. Come il Palermo, anche la Virtus Francavilla in casa è un rullo compressore. Pur non essendo imbattuta, il ruolino di marcia casalingo della compagine pugliese è da vera schiacciasassi. Nella classifica che tiene conto soltanto dei match giocati in casa, la squadra di Taurino è seconda a soli due punti dal Palermo, ma bisogna sottolineare che i rosanero vi hanno disputato una partita in più.

Il mese di novembre ha segnato uno spartiacque importante sia per la Virtus Francavilla, sia per il Palermo. È avvenuta in quel mese, infatti, l’ultima e unica sconfitta casalinga per i pugliese. Solo una Turris, allora in fase ascendente, è riuscita a fare bottino pieno alla Nuovarredo Arena. Da allora ben sette vittorie di fila per i biancazzurri che sul proprio terreno dI gioco annoverano quest’anno vittime illustri come Bari, Catanzaro e – ultima in ordine di tempo – Avellino. Tutte le prime della classe, in pratica. Per il Palermo, invece, è targata novembre l’ultima vittoria esterna. Un due a zero contro la Fidelis Andria con reti di Brunori e dell’ormai ex Almici.

Numeri ed eventi che impongono estrema cautela per il Palermo nell’affrontare la prossima gara. Ma le prove d’appello sono terminate: i rosanero, se vogliono lottare per posizioni che li collochino in una comfort zone in vista playoff, contro la Virtus Francavilla sono obbligati a fare risultato.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Marco Apprendi

Il calcio per passione, il Palermo per amore, la scrittura un'ossessione. Autore per Rosanerolive delle pagelle rosanero, rubrica ironica ed un po' dissacrante dei post partita

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago