Palermo, la Virtus Francavilla in casa è un rullo compressore

0

Virtus Francavilla-Palermo non sarà una finale, ma quasi. È di tutta evidenza che la squadra di Baldini è chiamata ad invertire un trend che, relativamente alle gare giocate lontano dalle mura amiche, collocherebbe i rosanero in piena zona play-out.

LEGGI ANCHE: Palermo chiama Francavilla 5-0-5-0

Contro la Virtus Francavilla, all'andata, gol di Brunori

Missione decisamente complicata. Come il Palermo, anche la Virtus Francavilla in casa è un rullo compressore. Pur non essendo imbattuta, il ruolino di marcia casalingo della compagine pugliese è da vera schiacciasassi. Nella classifica che tiene conto soltanto dei match giocati in casa, la squadra di Taurino è seconda a soli due punti dal Palermo, ma bisogna sottolineare che i rosanero vi hanno disputato una partita in più.

Il mese di novembre ha segnato uno spartiacque importante sia per la Virtus Francavilla, sia per il Palermo. È avvenuta in quel mese, infatti, l’ultima e unica sconfitta casalinga per i pugliese. Solo una Turris, allora in fase ascendente, è riuscita a fare bottino pieno alla Nuovarredo Arena. Da allora ben sette vittorie di fila per i biancazzurri che sul proprio terreno dI gioco annoverano quest’anno vittime illustri come Bari, Catanzaro e – ultima in ordine di tempo – Avellino. Tutte le prime della classe, in pratica. Per il Palermo, invece, è targata novembre l’ultima vittoria esterna. Un due a zero contro la Fidelis Andria con reti di Brunori e dell’ormai ex Almici.

Numeri ed eventi che impongono estrema cautela per il Palermo nell’affrontare la prossima gara. Ma le prove d’appello sono terminate: i rosanero, se vogliono lottare per posizioni che li collochino in una comfort zone in vista playoff, contro la Virtus Francavilla sono obbligati a fare risultato.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui