In primo piano

Baldini: “Sto valutando i calciatori. Santana? Resterà fino al termine della stagione”

Silvio Baldini ha raccontato quanto vissuto in queste prime due settimane a Palermo. L’allenatore toscano, ospite della trasmissione Tgs Studio Stadio, ha analizzato il momento della sua squadra e ha parlato del ruolo di Mario Alberto Santana.

Sulla corsa al Bari capolista, distante 11 punti dai rosanero, il tecnico ha detto: “Nella vita nulla è impossibile. Occorre fare le cose giuste, mettere passione e amore verso questa città. Sono 18 anni che non allenavo a Palermo, ma sono venuto qui molto spesso. Le mie radici sono vicine a questa gente, proprio per questo sento che farò qualcosa di importante.

Non mi va di parlare di covid e di assenze – ha continuato Baldini –. La cosa più bella è stata che dopo 18 anni ho meritato ancora una chance in questa città. Non mi interessa ciò che accade, bisogna affrontare tutti i problemi trovando una soluzione”.

LEGGI ANCHE: Baldini in visita a Marineo: presto un’amichevole tra rosanero e biancorossi

L’allenatore dei rosanero, nelle ultime sedute di allenamento, ha utilizzato anche l’ex capitano Santana vista l’emergenza. “Ho conosciuto una persona umile e gentile. Si è messo a disposizione e gli ho chiesto di rimanere con me fino a fine stagione.

Capitolo mercato. Il Palermo non può compiere operazioni in entrata senza prima cedere. Baldini però non si è sbilanciato sulle prossime mosse del club. Ho detto ai calciatori che li valuterò. Tutti stanno dando il massimo in campo. Avrei voluto avere solo due calciatori per ruolo, non di più. La società sa cosa fare. Valdifiori? L’ho preso dalla Serie C ed è arrivato con me ad Empoli. E’ un calciatore che conosco benissimo oltre ad essere molto valido, ma in questo momento parlo solo dei calciatori del Palermo.

Felici? Ha già vinto il campionato con il Palermo, conosce l’ambiente ed è voluto venire assolutamente qui. A gennaio bisogna prendere quei giocatori con queste caratteristiche. Il ragazzo non ha nessun problema fisico”, ha concluso Baldini.

LEGGI ANCHE: Palermo, rientra l’emergenza: altri 6 calciatori negativi


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago