Baldini: “Sto valutando i calciatori. Santana? Resterà fino al termine della stagione”

0

Silvio Baldini ha raccontato quanto vissuto in queste prime due settimane a Palermo. L’allenatore toscano, ospite della trasmissione Tgs Studio Stadio, ha analizzato il momento della sua squadra e ha parlato del ruolo di Mario Alberto Santana.

Sulla corsa al Bari capolista, distante 11 punti dai rosanero, il tecnico ha detto: “Nella vita nulla è impossibile. Occorre fare le cose giuste, mettere passione e amore verso questa città. Sono 18 anni che non allenavo a Palermo, ma sono venuto qui molto spesso. Le mie radici sono vicine a questa gente, proprio per questo sento che farò qualcosa di importante.

Non mi va di parlare di covid e di assenze – ha continuato Baldini –. La cosa più bella è stata che dopo 18 anni ho meritato ancora una chance in questa città. Non mi interessa ciò che accade, bisogna affrontare tutti i problemi trovando una soluzione”.

LEGGI ANCHE: Baldini in visita a Marineo: presto un’amichevole tra rosanero e biancorossi

L’allenatore dei rosanero, nelle ultime sedute di allenamento, ha utilizzato anche l’ex capitano Santana vista l’emergenza. “Ho conosciuto una persona umile e gentile. Si è messo a disposizione e gli ho chiesto di rimanere con me fino a fine stagione.

Capitolo mercato. Il Palermo non può compiere operazioni in entrata senza prima cedere. Baldini però non si è sbilanciato sulle prossime mosse del club. Ho detto ai calciatori che li valuterò. Tutti stanno dando il massimo in campo. Avrei voluto avere solo due calciatori per ruolo, non di più. La società sa cosa fare. Valdifiori? L’ho preso dalla Serie C ed è arrivato con me ad Empoli. E’ un calciatore che conosco benissimo oltre ad essere molto valido, ma in questo momento parlo solo dei calciatori del Palermo.

Felici? Ha già vinto il campionato con il Palermo, conosce l’ambiente ed è voluto venire assolutamente qui. A gennaio bisogna prendere quei giocatori con queste caratteristiche. Il ragazzo non ha nessun problema fisico”, ha concluso Baldini.

LEGGI ANCHE: Palermo, rientra l’emergenza: altri 6 calciatori negativi


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui