News

Perrotta, l’uomo in più della difesa di Filippi che segnò contro il Palermo

Marco Perrotta ha cominciato la sua avventura al Palermo: nella serata di ieri è sbarcato all’aeroporto di Punta Raisi. L’esigenza di Filippi di avere a disposizione un centrale in più è stata soddisfatta dall’arrivo al fotofinish dal mercato dell’ex Bari, calciatore ben più maturo rispetto ai rosanero Marong, Peretti e Buttaro.

LA POSIZIONE IN CAMPO

Il tecnico delle aquile potrà meglio giostrare i calciatori del reparto arretrato. Il ruolo che Perrotta andrà a ricoprire sarà la pedina sinistra della difesa a tre, alternandosi con Marconi. Del resto questa è la posizione in cui il 27enne di Campobasso ha reso meglio nel corso della sua carriera trascorsa tra i campi di Serie B e C. In caso di necessità, inoltre, potrebbe essere anche adattato al centro al posto di Lancini o come terzino mancino nel caso in uno schieramento a 4.

LEGGI ANCHE: Da Pastore a Rispoli: quanti ex Palermo sono rimasti svincolati

CARATTERISTICHE

Perrotta è un calciatore dotato di una forte personalità, anche per questo spesso rimedia qualche cartellino di troppo. Un difensore abile nel gioco aereo, grazie ai suoi 184 centimetri di altezza, e palla a terra in fase d’impostazione. Un’altra caratteristica tecnica del classe ‘94 è quella di spingersi spesso in avanti, ciò gli permette di andare anche in gol. Proprio attraverso queste sue iniziative offensive il Palermo è stato punito nello scorso campionato. Nel match contro i galletti al San Nicola, la squadra rosanero ha subito la rete del pareggio, 2-2 al novantesimo minuto, proprio in seguito ad una sua incornata di testa.

Palermo potrebbe essere l’occasione del suo rilancio, dopo essere sprofondato indietro nelle gerarchie del Bari. Vedremo se Filippi darà a Perrotta fiducia e continuità, due elementi fondamentali per far rendere al meglio un calciatore. Sarà poi il campo, come sempre, il giudice supremo.

LEGGI ANCHE: Palermo, multa per violazione dei protocolli sanitari: ammenda anche per Mirri


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago