Marco Perrotta ha cominciato la sua avventura al Palermo: nella serata di ieri è sbarcato all’aeroporto di Punta Raisi. L’esigenza di Filippi di avere a disposizione un centrale in più è stata soddisfatta dall’arrivo al fotofinish dal mercato dell’ex Bari, calciatore ben più maturo rispetto ai rosanero Marong, Peretti e Buttaro.
Il tecnico delle aquile potrà meglio giostrare i calciatori del reparto arretrato. Il ruolo che Perrotta andrà a ricoprire sarà la pedina sinistra della difesa a tre, alternandosi con Marconi. Del resto questa è la posizione in cui il 27enne di Campobasso ha reso meglio nel corso della sua carriera trascorsa tra i campi di Serie B e C. In caso di necessità, inoltre, potrebbe essere anche adattato al centro al posto di Lancini o come terzino mancino nel caso in uno schieramento a 4.
LEGGI ANCHE: Da Pastore a Rispoli: quanti ex Palermo sono rimasti svincolati
Perrotta è un calciatore dotato di una forte personalità, anche per questo spesso rimedia qualche cartellino di troppo. Un difensore abile nel gioco aereo, grazie ai suoi 184 centimetri di altezza, e palla a terra in fase d’impostazione. Un’altra caratteristica tecnica del classe ‘94 è quella di spingersi spesso in avanti, ciò gli permette di andare anche in gol. Proprio attraverso queste sue iniziative offensive il Palermo è stato punito nello scorso campionato. Nel match contro i galletti al San Nicola, la squadra rosanero ha subito la rete del pareggio, 2-2 al novantesimo minuto, proprio in seguito ad una sua incornata di testa.
Palermo potrebbe essere l’occasione del suo rilancio, dopo essere sprofondato indietro nelle gerarchie del Bari. Vedremo se Filippi darà a Perrotta fiducia e continuità, due elementi fondamentali per far rendere al meglio un calciatore. Sarà poi il campo, come sempre, il giudice supremo.
LEGGI ANCHE: Palermo, multa per violazione dei protocolli sanitari: ammenda anche per Mirri
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…