La prima gara ufficiale del Palermo targato Filippi sarà sabato 21 agosto. I rosanero stanno accelerando con gli allenamenti per non farsi trovare impreparati all’appuntamento contro il Picerno. Sarà una gara da dentro o fuori, quella in Coppa Italia Serie C, ecco perché mister Filippi sta valutando con attenzione come schierare la propria squadra in campo.
Il Palermo partirà probabilmente con un classico 3-4-2-1, ma da sciogliere ci sono alcuni ballottaggi, come scrive il GdS di oggi. Scelte forzate a centrocampo per il tecnico rosanero visti gli infortuni di Valente, microfrattura al quinto metatarso, e Accardi, problemi muscolari. Al loro posto, in compagnia di De Rose e Luperini, ci saranno Almici e Giron. Panchina per l’ultimo acquisto in mediana Dall’Oglio. In difesa Lancini va verso la titolarità al centro, coadiuvato da Marconi e Marong.
LEGGI ANCHE: Palermo, il 19 agosto i brasiliani atterravano alla Favorita
La situazione più incerta è in attacco. Il titolare inamovibile è Floriano, che agirà con un compagno alle spalle della prima punta. Il ballottaggio Silipo-Fella dovrebbe essere vinto da quest’ultimo, nonostante l’ex Salernitana pare debba ancora apprendere al meglio i meccanismi della squadra. Il centravanti dovrebbe essere Brunori, tuttavia Soleri è da più tempo che si allena con il gruppo, pertanto non è da escludere un suo utilizzo dall’inizio.
LEGGI ANCHE: Ex rosa, Ambro ufficiale al Trapani
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…