News

Palermo, dalle amichevoli zero gol dagli attaccanti

Le prossime ore saranno decisive per il club di viale del fante. In programma c’è l’incontro tra la società rosanero e l’agente di Cianci per trovare l’intesa sull’ingaggio. Da quanto trapela, la trattativa potrebbe sbloccarsi in questo fino settimana. Il bomber del Teramo può essere l’uomo giusto per rinforzare il reparto offensivo rosanero, apparso sottotono in fase realizzativa nel corso delle due amichevoli pre-campionato.

LEGGI ANCHE: Palermo femminile, parla il presidente Valenti: “I rapporti col Palermo di Mirri? Vi dico…”

Il Palermo è stato sicuramente autore di prove positive, sopratutto dal punto di vista dell’atteggiamento, ma ciò che è mancato sono i gol degli attaccanti, probabilmente non ancora in perfetta forma, colmati dall’ottimo stato di forma dei centrocampisti De Rose, Luperini e Valente. Nessuna rete dagli uomini che contro Potenza e Monopoli si sono alternati per impensierire le retroguardie avversarie, nemmeno Fella c’è riuscito al suo esordio. Da sottolineare però vi è la rete su punizione dell’ex Carrarese, una soluzione per trovare la via del gol su calcio piazzato che durante la passata stagione è un po’ mancata.

LEGGI ANCHE: Valente-gol, il Palermo batte il Monopoli in amichevole

Probabilmente è troppo presto per giudicare le prestazioni di Soleri e compagni, ma con l’entrata in rosa di un calciatore come Cianci, che vede la porta come pochi in questa categoria, questa squadra potrebbe compiere un salto di qualità. Mister Filippi ha provato nell’impegno di ieri contro i pugliesi due differenti tridenti. Il primo composto da Floriano, Fella e Soleri e il secondo da Silipo, Kanoutè e Corona. Due schieramenti dai quali si cominciano ad intravedere le gerarchie del tecnico partinicese. Il fantasista arrivato dalla Salernitana e l’ex Bari e Foggia sono destinati ad essere i titolari nel loro ruolo con il giovane Silipo e il senegalese pronti a partire dalla panchina. 

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago