Il tecnico rosanero si è detto soddisfatto in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Potenza. L’amichevole dello stadio Alfredo Viviani è stata in lungo e in largo dominata dagli uomini di Giacomo Filippi, apparsi fisicamente più pronti per affrontare una gara da 90 minuti.
“Ripartire con il gruppo che ha chiuso il campionato scorso era un buon vantaggio – ha dichiarato in prima battuta l’allenatore del Palermo –, in più i nuovi si sono inseriti benissimo. Tutti hanno riportato in campo le cose sulle quali ci alleniamo. Mauthe e Corona sono due elementi validi, il gruppo li ha messi a loro agio”.
Filippi ha affermato di aver provato delle situazioni innovative. “Abbiamo lavorato su noi stessi, stiamo cercando soluzioni nuove. Mi è piaciuta oggi la compattezza e la ricerca continua del pallone aggredendo l’avversario”. Il tutto in attesa di Fella, tenuto fuori dalla sfida con i lucani. “Fella oggi si è allenato con il gruppo. Ha grandi qualità e vede bene la porta, ci può dare una grande mano“.
LEGGI ANCHE: Partenza col botto per i rosa: Luperini e De Rose stendono il Potenza
La prima fascia di capitano della stagione è stata affidata a De Rose. “La scelta del capitano è stata condivisa con i ragazzi della squadra, ci sono tanti leader. Uno tra Accardi, Floriano o De Rose cambia poco”.
Filippi, poi, si è soffermato sulla prestazione del centravanti Soleri e sul calciomercato rosanero: “Ha fatto benissimo come tutti gli altri attaccanti. Poi è normale che alla prima settimana di ritiro bisogna ancora migliorare, ma è importante l’atteggiamento. Sul mercato non posso indicare date, la società sta lavorando per portare a casa un elemento davanti e anche su altri reparti, ma non serve mettere fretta perché posso essere commessi degli sbagli”.
LEGGI ANCHE: Cianci-Palermo, parla l’agente: “Nessun problema d’ingaggio. Vi spiego…”
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…