Partenza col botto per i rosa: Luperini e De Rose stendono il Potenza

0

L’esordio stagionale in amichevole contro il Potenza è terminato con un netto 0-3 in favore del Palermo. La squadra di casa è apparsa stanca e incapace di reagire al possesso palla degli uomini di Filippi. Segnali estremamente positivi per il tecnico partinicese sotto il piano fisico e tattico, dopo una sola settimana di ritiro in Campania. Una vittoria che deriva dalle ottime marcature realizzate dai centrocampisti titolari delle aquile: De Rose e Luperini.

Pimpante e propositiva la formazione rosanero a partire dalle prime battute di gioco. Filippi ha schierato il classico 3-4-2-1, con Massolo a difendere i pali, Accardi, Lancini e Marong in difesa, a centrocampo spazio per Almici, Mauthe, De Rose e Valente, mentre in avanti sono stati schierati Silipo e Floriano a supporto di Soleri. L’incontro, giocato tra le mura amiche dei lucani, è stato sbloccato alla mezz’ora dal capitano De Rose, che è riuscito a sfruttare un contropiede ed un rimpallo a favore prima di battere a rete da dentro l’area di rigore.

Nella ripresa, il tecnico rosanero ha cambiato gli interpreti per 10/11. In porta Pelagotti, davanti a lui il terzetto composto da Buttaro, Peretti e Marconi. Sulle fasce hanno agito Doda e Valente, mentre Ojder e Luperini a metà campo. Broh, Kanoute e Corona hanno costituito il fronte offensivo. Il centrocampista ex Trapani si è riconfermato abile davanti allo specchio della porta come in campionato, firmando due reti in due differenti azioni a tu per tu con il portiere rossoblu. Nel finale, Filippi ha dato spazio anche a Somma e Crivello.

LEGGI ANCHE: Cianci-Palermo, parla l’agente: “Nessun problema d’ingaggio. Vi spiego…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui