Qualcosa si sta muovendo per i creditori dell’Us Città di Palermo. Calciatori e dipendenti della vecchia società attendono ancora il pagamento di alcuni stipendi. In questo senso i curatori fallimentari, come scritto nel GdS di oggi, hanno avviato il progetto di ripartizione per i creditori privilegiati.
Il saldo al 21% che potrà essere emesso e ripartito ammonta a circa 2 milioni di euro. Il restante milione e cento mila euro, presente nel conto corrente della procedura, verrà utilizzato per far fronte alle spese future. Nel dettaglio 1.884.116,52 serviranno per rimborsare dirigenti, allenatori, calciatori, procuratori e dipendenti. Di questi, i giocatori riceveranno una somma pari a 1.082.308,61, mentre circa 83 mila euro andranno a quei tesserati che avevano lasciato il club prima del 2019, come Alessandro Diamanti o Alberto Gilardino.
LEGGI ANCHE: Palermo, maggiore autonomia a Castagnini: dal mercato alla gestione della squadra
Tra i creditori della società fallita due anni fa risultano anche i dirigenti del periodo della proprietà dei fratelli Tuttolomondo. Per Fabrizio Lucchesi e l’ex direttore sportivo Rino Foschi, la questione è oggetto di un contenzioso. Tuttavia, entrambi potrebbero ricevere il 21% del credito previsto solo attraverso il rilascio della fideiussione che dovrà essere pari allo stesso importo.
LEGGI ANCHE: Palermo, situazione rinnovi: 10 calciatori in scadenza nel 2022
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…