Edicola rosanero

Il Palermo ha vinto e convinto contro il Teramo, ma per arrivare in B la strada è ancora lunga

Non poteva cominciare in maniera migliore la fase play-off per il club siciliano. Il 2-0 firmato Floriano, su calcio di rigore, e Luperini, in rovesciata, ha galvanizzato i rosanero, facendo aumentare a dismisura anche le aspettative e l’entusiasmo dei tifosi. Nel lungo percorso ad ostacoli del Palermo, la prossima tappa è a Castellammare di Stabia, una sfida non del tutto scontata.

La squadra campana è arrivata quinta in campionato. Una posizione che gli permette di godere, per la seconda partita consecutiva, di un doppio vantaggio: quello di giocare tra le mura amiche e di passare il turno anche in caso di pareggio. Le vespe però non hanno brillato nell’ultimo impegno contro la Casertana, soltanto all’87° su calcio di rigore i padroni di casa hanno rimediato allo svantaggio iniziale.

FASE NAZIONALE

Dopo la Juve Stabia, i rosanero, qualora dovessero espugnare il Romeo Menti, accederebbero al primo turno nazionale, con la possibilità di incontrare le big del girone A e B. In questa fase partecipano dieci squadre: sei provenienti dagli spareggi play-off, le terze classificate di ogni girone e la migliore quarta della regular season.

L’ostacolo successivo, invece, è chiamato secondo turno nazionale, nel quale entrano in gioco le tre squadre seconde classificate nella stagione regolare, oltre alle cinque provenienti dal primo turno dei play-off. Serviranno forza di volontà ed energie alla squadra di Filippi, dato che dalla fase nazionale in poi, finale compresa, saranno previste delle gare di andata e ritorno.

Mancano quindi ancora 9 partite contro 5 squadre ai rosanero per, eventualmente, raggiungere quella che sarebbe un’inaspettata promozione in Serie B. La vincitrice dei play-off, secondo il nuovo calendario stabilito dalla Lega Pro dopo il rinvio di una settimana del secondo turno a gironi, si conoscerà soltanto il prossimo 16 giugno.

LEGGI ANCHE

Adesso non ci resta che vincere

Serie C, il tabellone del secondo turno play-off


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago