Calcio a 5

Calcio a 5, esordio con sconfitta ai calci di rigore per la Mediatrice contro il Marineo

E’ cominciato con una sconfitta l’esordio in campionato per la squadra dell’oratorio Maria SS Mediatrice. Il Marineo si è imposto in trasferta per 7-8 dopo i calci di rigore, per la sfida valida per il campionato Nazionale CSI Juniores di calcio a 5. Una partita che è sembrata quasi un ritorno alla normalità, dato che ha segnato la ripresa delle attività agonistiche a distanza di 432 giorni dall’inizio della pandemia di Covid-19.

La gara, disputata al Mediatrice Stadium secondo i protocolli di sicurezza previsti e senza pubblico, è stata giocata a viso aperto da entrambe le parti. A condizionare l’esito dell’incontro però è stato l’infortunio di Sergio Maiorana, bomber della squadra di casa, dopo circa 7 minuti dal calcio d’inizio. Era stato proprio lui a sbloccare la partita con un tiro preciso nato dall’assist di Gioè. All’11° minuto, infatti, il Marineo ha trovato il pareggio con Puccio.

Nella ripresa Gabriele Alfonso permette alla squadra di Zampardi e Maiorana di tornare avanti. Allo scadere però gli ospiti agguantano il pareggio con Altopiano, che dalla sinistra batte il portiere Quattrocchi incolpevole. La situazione di parità costringere l’arbitro a far decidere la partita tramite la lotteria dei rigori. Dal dischetto il Marineo va a segno con tutti e 6 i calciatori, mentre per la Mediatrice pesa l’errore di Alfonso. Il risultato finale è di 7-8.

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago