E’ terminata 2-3 in favore dei rosanero il match valido per la 34a giornata di campionato. Il Palermo conquista i 3 punti grazie ad una strepitosa tripletta del centravanti Lorenzo Lucca e supera in classifica la Casertana. La partita dei ragazzi di Filippi è stata in gran parte dominata, tranne nel finale con un rigore spagliato, l’espulsione di Amici e il secondo gol dei falchetti. A parlare in mixed zone, come di consueto è stato il tecnico partinicese.
“Faccio i complimenti ai ragazzi per la prestazione – ha esordito Filippi –, non ci sono stati dei momenti di blackout. I ragazzi hanno gestito molto bene la palla, sono stati sempre alti. L’unico punto negativo è il non chiudere ripetutamente la partita nonostante le numerose palle gol”.
L’allenatore del Palermo ha commentato il cartellino rosso ricevuto a fine gara da Almici. “Ha fatto un’entrata scomposta, non c’era motivo. Anche perché Almici aveva fatto una partita tecnico-tattica perfetta. Ha messo in difficoltà la squadra, ne è consapevole. Non possiamo regalare un uomo agli avversari”.
Filippi si è espresso sull’aspetto difensivo e sull’atteggiamento della sua squadra. “Non abbiamo sofferto nella zona centrale del campo. Noi a metà campo siamo in quattro. I tre difensori si abbassavano troppo senza motivo nel primo tempo, poi abbiamo corretto questo aspetto e abbiamo sofferto poco. Stiamo lavorando sul fatto di giocarcela a viso aperto sia in casa che fuori. La differenza la fa l’equilibrio nelle zone del campo”.
Nonostante i minuti finali in cui i rosanero hanno sofferto qualcosa, secondo il tecnico rosanero la squadra ha meritato di ottenere i 3 punti. “Se sbagli un rigore, se ti viene espulso un giocatore è normale avere un peso. I ragazzi hanno tenuto subito botta dopo il 2-3. Abbiamo giocato contro un’ottima squadra, faccio i complimenti a mister Guidi, ma il Palermo ha fatto una buona partita e ha meritato la vittoria”.
Infine, Filippi ha parlato di Lucca e del rigore sbagliato da Kanoute. “Lorenzo si sta allenando bene, così come Saraniti e Rauti. Siamo fortunati di avere tutti i calciatori a disposizione, su questo dobbiamo giocare, considerando le 5 partite a breve raggio. Il rigore sbagliato da Kanoute? Il rigorista è Lucca, Floriano e poi Almici. Kanoute si è sentito di tirare, Lorenzo è stato intelligente a lasciare il pallone. Poi capita a tutti di sbagliare“.
LEGGI ANCHE: Palermo, al via due settimane di gare: tra scontri diretti e squadre da non sottovalutare
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…