Filippi: “Il Palermo ha meritato di vincere, non abbiamo avuto un blackout”

0

E’ terminata 2-3 in favore dei rosanero il match valido per la 34a giornata di campionato. Il Palermo conquista i 3 punti grazie ad una strepitosa tripletta del centravanti Lorenzo Lucca e supera in classifica la Casertana. La partita dei ragazzi di Filippi è stata in gran parte dominata, tranne nel finale con un rigore spagliato, l’espulsione di Amici e il secondo gol dei falchetti. A parlare in mixed zone, come di consueto è stato il tecnico partinicese.

“Faccio i complimenti ai ragazzi per la prestazione – ha esordito Filippi –, non ci sono stati dei momenti di blackout. I ragazzi hanno gestito molto bene la palla, sono stati sempre alti. L’unico punto negativo è il non chiudere ripetutamente la partita nonostante le numerose palle gol”.

L’allenatore del Palermo ha commentato il cartellino rosso ricevuto a fine gara da Almici. “Ha fatto un’entrata scomposta, non c’era motivo. Anche perché Almici aveva fatto una partita tecnico-tattica perfetta. Ha messo in difficoltà la squadra, ne è consapevole. Non possiamo regalare un uomo agli avversari”.

Filippi si è espresso sull’aspetto difensivo e sull’atteggiamento della sua squadra. “Non abbiamo sofferto nella zona centrale del campo. Noi a metà campo siamo in quattro. I tre difensori si abbassavano troppo senza motivo nel primo tempo, poi abbiamo corretto questo aspetto e abbiamo sofferto poco. Stiamo lavorando sul fatto di giocarcela a viso aperto sia in casa che fuori. La differenza la fa l’equilibrio nelle zone del campo”.

Nonostante i minuti finali in cui i rosanero hanno sofferto qualcosa, secondo il tecnico rosanero la squadra ha meritato di ottenere i 3 punti. “Se sbagli un rigore, se ti viene espulso un giocatore è normale avere un peso. I ragazzi hanno tenuto subito botta dopo il 2-3. Abbiamo giocato contro un’ottima squadra, faccio i complimenti a mister Guidi, ma il Palermo ha fatto una buona partita e ha meritato la vittoria”.

Infine, Filippi ha parlato di Lucca e del rigore sbagliato da Kanoute. “Lorenzo si sta allenando bene, così come Saraniti e Rauti. Siamo fortunati di avere tutti i calciatori a disposizione, su questo dobbiamo giocare, considerando le 5 partite a breve raggio. Il rigore sbagliato da Kanoute? Il rigorista è Lucca, Floriano e poi Almici. Kanoute si è sentito di tirare, Lorenzo è stato intelligente a lasciare il pallone. Poi capita a tutti di sbagliare.

LEGGI ANCHE: Palermo, al via due settimane di gare: tra scontri diretti e squadre da non sottovalutare


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui