Edicola rosanero

Filippi: “Con la Casertana sembra uno spareggio playoff, ci aspetta un tour de force”

Vigilia di Casertana-Palermo. Dopo 21 giorni di riposo i rosanero torneranno di nuovo in campo, pronti per affrontare la 34a giornata del campionato di serie C. La partita contro i falchetti sarà determinante per la corsa verso un miglior piazzamento per la qualificazione ai playoff. A ribadire questi concetti è stato lo stesso tecnico Giacomo Filippi, intervenuto, come di consueto, in conferenza stampa.

FINALE DI CAMPIONATO“Ci sarà un tour de force, ci siamo preparati bene per dare il meglio in queste cinque partite, la fortuna è dalla nostra parte perché possiamo fare delle rotazioni. Da domani inizieremo questo ciclo di 5 partite, incontriamo una squadra in salute, sarà una bella sfida”.

SQUADRA CORTA“L’atteggiamento è quello che conta, non il modulo. Sto vedendo l’atteggiamento giusto, dobbiamo giocare con i reparti abbastanza corti, stiamo lavorando su questo aspetto, cercando di chiudere gli spazi”.

21 GIORNI DI RIPOSO“Questi 20 giorni ci sono serviti per migliorare alcune situazioni di gioco, alcuni movimenti, per dare intensità a tutti i ragazzi, per rodare alcune dinamiche. E’ una partita importante, determinante o quasi, perché siamo punto a punto e si avvicina molto ad uno spareggio playoff. Dobbiamo affrontare la partita come se fosse l’ultima”.

SITUAZIONE CENTROCAMPO“Sia Nicola Valente che Andrea Saraniti stanno molto bene, quindi sono un’arma in più per questo Palermo e per questo rush finale. De Rose manca a questa squadra, ma ho più giocatori da potere utilizzare, come Odjer o Martin. Possono dare tutti comunque lo stesso contributo”.

LUCCA E SANTANA “Ci sono momenti in cui basta toccare la palla e fare gol e momenti in cui è più difficile farlo. L’atteggiamento di Lucca è quello giusto, si impegna e lavora continuamente. Santana è un giocatore che dalla mediana in su può ricoprire tutti i ruoli. Noi lo adoperiamo per dare quel quid in più che serve a questa squadra”.

L’AFFETTO DEI TIFOSI“Non abbiamo fatto nessuna tabella, guardiamo partita dopo partita. Finita la partita di domani ci focalizziamo a quella di mercoledì. I tifosi a Palermo si fanno sentire ogni giorno. Ieri sono stati encomiabili a farci sentire la loro vicinanza. La squadra riceve questi attestati d’affetto con piacere”.

LEGGI ANCHE

Palermo, verso Caserta con la squadra quasi al completo: le ultime

Martin: “Dobbiamo provare a vincere le ultime 7 partite, non sarà facile”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago