Filippi: “Con la Casertana sembra uno spareggio playoff, ci aspetta un tour de force”

0

Vigilia di Casertana-Palermo. Dopo 21 giorni di riposo i rosanero torneranno di nuovo in campo, pronti per affrontare la 34a giornata del campionato di serie C. La partita contro i falchetti sarà determinante per la corsa verso un miglior piazzamento per la qualificazione ai playoff. A ribadire questi concetti è stato lo stesso tecnico Giacomo Filippi, intervenuto, come di consueto, in conferenza stampa.

FINALE DI CAMPIONATO“Ci sarà un tour de force, ci siamo preparati bene per dare il meglio in queste cinque partite, la fortuna è dalla nostra parte perché possiamo fare delle rotazioni. Da domani inizieremo questo ciclo di 5 partite, incontriamo una squadra in salute, sarà una bella sfida”.

SQUADRA CORTA“L’atteggiamento è quello che conta, non il modulo. Sto vedendo l’atteggiamento giusto, dobbiamo giocare con i reparti abbastanza corti, stiamo lavorando su questo aspetto, cercando di chiudere gli spazi”.

21 GIORNI DI RIPOSO“Questi 20 giorni ci sono serviti per migliorare alcune situazioni di gioco, alcuni movimenti, per dare intensità a tutti i ragazzi, per rodare alcune dinamiche. E’ una partita importante, determinante o quasi, perché siamo punto a punto e si avvicina molto ad uno spareggio playoff. Dobbiamo affrontare la partita come se fosse l’ultima”.

SITUAZIONE CENTROCAMPO“Sia Nicola Valente che Andrea Saraniti stanno molto bene, quindi sono un’arma in più per questo Palermo e per questo rush finale. De Rose manca a questa squadra, ma ho più giocatori da potere utilizzare, come Odjer o Martin. Possono dare tutti comunque lo stesso contributo”.

LUCCA E SANTANA “Ci sono momenti in cui basta toccare la palla e fare gol e momenti in cui è più difficile farlo. L’atteggiamento di Lucca è quello giusto, si impegna e lavora continuamente. Santana è un giocatore che dalla mediana in su può ricoprire tutti i ruoli. Noi lo adoperiamo per dare quel quid in più che serve a questa squadra”.

L’AFFETTO DEI TIFOSI“Non abbiamo fatto nessuna tabella, guardiamo partita dopo partita. Finita la partita di domani ci focalizziamo a quella di mercoledì. I tifosi a Palermo si fanno sentire ogni giorno. Ieri sono stati encomiabili a farci sentire la loro vicinanza. La squadra riceve questi attestati d’affetto con piacere”.

LEGGI ANCHE

Palermo, verso Caserta con la squadra quasi al completo: le ultime

Martin: “Dobbiamo provare a vincere le ultime 7 partite, non sarà facile”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui