Calcio femminile

Vittoria schiacciante del Palermo femminile: cinquina al Sant’Egidio

Torna a vincere la squadra allenata da mister Antonella Licciardi. Le calciatrici rosanero reagiscono al meglio dopo la seconda sconfitta del campionato subita nell’ultimo turno contro il Pescara e si impongono con il risultato di 1-5 nei confronti del Sant’Egidio.

La gara parte subito bene per il Palermo femminile che al settimo minuto di gioco si porta in vantaggio con la rete di Chiara Dragotto, che sfrutta ottimamente la respinta del portiere avversario su tiro della compagna di squadra Lazzara. Il raddoppio avviene già al 14°. Lazzara si libera dell’avversaria e lancia in area per Dragotto. L’attaccante rosanero, grazie ad un triangolo con Impellitteri, si libera del difensore avversario e segna. Pochi minuti dopo arriva il tris: Dragotto serve con un lancio lungo Clara Lazzara che inizialmente perde palla, poi la riconquista, e tira al volo un pallonetto. Allo scadere del primo tempo le rosanero siglano la quarta rete con Clara Lancilla.

Nella ripresa il Sant’Egidio si sblocca con grazie ad calcio di rigore. Al 39° del secondo tempo arriva il gol che chiude la partita. Lancio di Talluto per Diana Coco che con un tiro effettuato con la punta del piede batte l’estremo difensore laziale.

Con i 3 punti conquistati dal Palermo, la squadra rosanero sale al secondo posto della classifica, sfruttando il pareggio tra Roma e Chieti. Un solo punto di vantaggio separa le siciliane dalla vetta occupata dalle giallorosse. Nella prossima giornata del girone D di serie C femminile il club rosanero affronterà in casa al Pasqualino Stadium il Lecce, quarta forza del campionato.

LEGGI ANCHE: Primavera, il derby finisce in pareggio: Palermo ancora in testa alla classifica


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago