Edicola rosanero

Il portiere del Palermo è Alberto Pelagotti

La vittoriosa trasferta di Torre del Greco ha lasciato in eredità il “caso Pelagotti”. Molte le ombre sulla prestazione del portiere rosanero che, dopo la super paperona di Avellino, è apparso (per usare un eufemismo) non proprio irreprensibile sul gol della Turris.

LEGGI ANCHE: Pelagotti, altro errore contro la Turris: i tifosi si scatenano sui social

Nei social è bufera. Molti tifosi chiedono a gran voce la testa, anzi i guantoni del numero uno toscano, chiedendo a mister Boscaglia di far giocare Fallani. È sempre scomodo sbilanciarsi in situazioni di campo, ma siamo certi che – a meno di clamorosi cataclismi – il portiere del Palermo è e continuerà ad essere lui, Alberto Pelagotti.

Forti le critiche (legittime) piovute sulle spalle di Pelagotti. Lui stesso in questo momento sarà consapevole di avere contro un esercito di cecchini pronto ad impallinarlo in caso di ulteriore incertezza. Ma sono spalle larghe e forti quelle dell’estremo difensore rosanero. Il “Pela” è universalmente riconosciuto per essere di questa squadra un esempio per professionalità ed attaccamento alla maglia.

Non esiste calciatore al mondo che non abbia flessioni nel rendimento, non esiste alcun portiere nella storia del calcio che non abbia avuto un momento critico o non abbia avuto “infortuni” come il suo. Ma domenica al Barbera arriverà il Catanzaro ed in porta ci sarà lui, Alberto Pelagotti da Empoli, ne siamo certi. Colui che proprio nella partita d’andata venne celebrato dalla Lega Pro per una parata spettacolare su un colpo di Evacuo (guarda il video qui). Speriamo che la coincidenza sia di buon auspicio, perchè questo Palermo, oltre a fare gol ha bisogno anche di un buon portiere per non subirne. 

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Marco Apprendi

Il calcio per passione, il Palermo per amore, la scrittura un'ossessione. Autore per Rosanerolive delle pagelle rosanero, rubrica ironica ed un po' dissacrante dei post partita

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago