Puntuale com’era nelle previsioni è arrivata la squalifica di Ivan Marconi. A dirla tutta è un sospiro di sollievo quello tirato in Viale del Fante. Si temeva, infatti, che la punizione al centrale rosanero potesse essere più lunga rispetto ad un solo turno di stop. A questo punto (ma in realtà già all’atto dell’espulsione diretta dell’ex Monza) a mister Boscaglia potrebbero frullare diverse idee per sostituirlo in vista del match contro la Vibonese.
LEGGI ANCHE: Marconi squalificato dal Giudice Sportivo: ecco la motivazione
Mancherà il centrale mancino, quindi. Se si volesse continuare ad averne uno in mezzo alla difesa, la soluzione sarebbe una e soltanto una: spostare Roberto Crivello nel ruolo di Marconi. In primis perché Corrado dovrebbe – e il condizionale è d’obbligo – essere finalmente pronto e in secundi perché il palermitano l’anno scorso ha disputato con grande successo una stagione da centrale meritandosi un soprannome di tutto rispetto: Cri-wall. Qualcuno potrebbe obiettare che trattavasi di serie D, ma di certo non sarebbe un salto nel buio.
LEGGI ANCHE: Il Palermo gioca meglio in casa
Se mister Boscaglia volesse, invece, rinunciare al piede sinistro nel pacchetto centrale si aprirebbero le piste Peretti o Lancini. Il giovane scuola Hellas Verona è fisicamente più pronto ma l’ex bresciano ha dalla sua l’esperienza, fattore che in serie C può rivelarsi determinante. Tante le frecce nella faretra di mister boscaglia per sostituire Marconi: non dovrebbe essere necessario scomodare Palazzi al ruolo di centrale di emergenza, stavolta, tanto meno smuovere Accardi dal suo ruolo di vice Almici.
LEGGI ANCHE: Palermo, infortunio Almici: l’esito degli esami
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…