Giocare al Renzo Barbera fa la differenza per i rosanero. Lo stadio di casa ha portato sicuramente bene ai ragazzi di Boscaglia, che hanno conquistato 14 punti sui 24 punti a disposizione. Vale a dire 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Un recente filotto di risultati positivi ha aiutato il Palermo a migliorare la sua posizione in classifica.
Osservando esclusivamente il rendimento in campionato delle squadre in casa, il Palermo si trova al quinto posto, dietro a Ternana, Teramo, Juve Stabia e Catanzaro. In trasferta, invece, il club di viale del fante risiede al 17esimo posto, in piena zona playout, davanti soltanto a Bisceglie e Potenza.
Le partite disputate alla Favorita dopo i problemi legati al Covid, sono state favorevoli dal punto di vista dei risultati. Tranne la sconfitta contro la Turris, arrivata con un gol in contropiede nel recupero, il Palermo ha pareggiato il derby con il Catania giocato con 11 calciatori a disposizione e con la Viterbese 3-3. Le vittorie, invece, sono arrivate contro Paganese, Potenza, Monopoli e Casertana. Prima della sosta di fine anno nel capoluogo siciliano arriverà il Bari, giorno 23 dicembre.
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…