A Nyon si sono tenuti i sorteggi delle Final Four, le fasi finali della Nations League. L’Italia sfiderà in semifinale la Spagna, in gara secca il prossimo 6 ottobre a San Siro. L’altra semifinale, invece, vedrà la sfida tra Belgio e Olanda. La finale si gioca sempre allo stadio Meazza il 10 ottobre 2021.
La partita della Nazionale contro le furie rosse si preannuncia avvincente: nei tre precedenti incontri disputati a Milano l’Italia non ha mai subito una sconfitta. Ad alimentare la volontà di arrivare in finale è il ct degli azzurri, Roberto Mancini, che ha commentato così la notizia: “Sarà una bella sfida quella con la Spagna. Sono un po’ come noi, hanno cambiato diversi giocatori confermando alcuni elementi esperti, come Sergio Ramos, e sono tornati molto forti. A queste Final Four partecipano forse le quattro migliori nazionali in Europa. E alla fine vinceremo noi“.
Mancini ha parlato molto bene degli avversari: “La Spagna è riuscita a rimettere in piedi una nazionale forte, magari più verticale di un tempo, ma comunque tecnica. Il gioco un po’ si avvicina a quello del passato e penso che sarà una partita molto bella. Sergio Ramos? Penso sia da anni uno dei migliori difensori al mondo. È fortissimo perché molto tecnico, carismatico, e sicuramente il giocatore più importante del Real Madrid e della Spagna, perché dà quel carattere importante che serve”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…