Fuori rosa

Nations League, in semifinale sarà Italia-Spagna. Mancini: “Vinceremo noi”

A Nyon si sono tenuti i sorteggi delle Final Four, le fasi finali della Nations League. L’Italia sfiderà in semifinale la Spagna, in gara secca il prossimo 6 ottobre a San Siro. L’altra semifinale, invece, vedrà la sfida tra Belgio e Olanda. La finale si gioca sempre allo stadio Meazza il 10 ottobre 2021.

La partita della Nazionale contro le furie rosse si preannuncia avvincente: nei tre precedenti incontri disputati a Milano l’Italia non ha mai subito una sconfitta. Ad alimentare la volontà di arrivare in finale è il ct degli azzurri, Roberto Mancini, che ha commentato così la notizia: “Sarà una bella sfida quella con la Spagna. Sono un po’ come noi, hanno cambiato diversi giocatori confermando alcuni elementi esperti, come Sergio Ramos, e sono tornati molto forti. A queste Final Four partecipano forse le quattro migliori nazionali in Europa. E alla fine vinceremo noi.

Mancini ha parlato molto bene degli avversari: La Spagna è riuscita a rimettere in piedi una nazionale forte, magari più verticale di un tempo, ma comunque tecnica. Il gioco un po’ si avvicina a quello del passato e penso che sarà una partita molto bella. Sergio Ramos? Penso sia da anni uno dei migliori difensori al mondo. È fortissimo perché molto tecnico, carismatico, e sicuramente il giocatore più importante del Real Madrid e della Spagna, perché dà quel carattere importante che serve”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago