Nations League, in semifinale sarà Italia-Spagna. Mancini: “Vinceremo noi”

0

A Nyon si sono tenuti i sorteggi delle Final Four, le fasi finali della Nations League. L’Italia sfiderà in semifinale la Spagna, in gara secca il prossimo 6 ottobre a San Siro. L’altra semifinale, invece, vedrà la sfida tra Belgio e Olanda. La finale si gioca sempre allo stadio Meazza il 10 ottobre 2021.

La partita della Nazionale contro le furie rosse si preannuncia avvincente: nei tre precedenti incontri disputati a Milano l’Italia non ha mai subito una sconfitta. Ad alimentare la volontà di arrivare in finale è il ct degli azzurri, Roberto Mancini, che ha commentato così la notizia: “Sarà una bella sfida quella con la Spagna. Sono un po’ come noi, hanno cambiato diversi giocatori confermando alcuni elementi esperti, come Sergio Ramos, e sono tornati molto forti. A queste Final Four partecipano forse le quattro migliori nazionali in Europa. E alla fine vinceremo noi.

Mancini ha parlato molto bene degli avversari: La Spagna è riuscita a rimettere in piedi una nazionale forte, magari più verticale di un tempo, ma comunque tecnica. Il gioco un po’ si avvicina a quello del passato e penso che sarà una partita molto bella. Sergio Ramos? Penso sia da anni uno dei migliori difensori al mondo. È fortissimo perché molto tecnico, carismatico, e sicuramente il giocatore più importante del Real Madrid e della Spagna, perché dà quel carattere importante che serve”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui