Edicola rosanero

Palermo-Viterbese: probabili formazioni, tre ballottaggi per i rosanero

Tante conferme e poche novità. Sarà questo il mantra utilizzato dal tecnico Boscaglia per schierare la propria squadra in campo. La partita con la Viterbese, penultima in classifica, non è il momento di fare esperimenti e, come ribadito dallo stesso allenatore alla vigilia, non ci sarà un turnover forzato. Sicuramente se la partita dovesse mettersi dopo pochi minuti per il verso giusto, a quel punto, dalla panchina entrerebbero forze fresche per far recuperare energie ai rosanero che torneranno in campo già domenica prossima a Foggia.

Gli interpreti dell’ormai definitivo modulo del Palermo, il 4-2-3-1, in gran parte sono stati già scelti. In porta Pelagotti. Sugli esterni, Almici galopperà nella corsia di destra con il giovane Doda, titolare lo scorso anno, condannato ad un’altra partita in panchina. A sinistra, vista anche l’assenza di Corrado rimasto fuori dalla lista dei convocati, ci sarà per forza di cose Crivello. Marconi guiderà il centro della difesa. Il suo compagno di reparto dovrebbe essere Somma. Accardi si gioca il posto da titolare con l’ex Deportivo La Coruna, il quale potrebbe anche riposare dopo la partita di 3 giorni fa.

La mediana dovrebbe essere composta dagli stessi uomini che hanno giocato dall’inizio contro il Monopoli. Odjer e Luperini dovrebbero avere convinto l’allenatore gelese a schierarli nuovamente insieme. Broh e Palazzi pronti ad entrare nella ripresa. L’ex Monza potrebbe tornare in campo dopo una lunga assenza per qualche minuto.

La trequarti dovrebbe essere composta da Kanoute a destra, Rauti al centro e Valente a sinistra. L’attaccante senegalese è in ballottaggio con Silipo, titolare nell’ultimo impegno di campionato, ma per il momento pare in vantaggio. Dall’altro lato del campo l’ex Carrarese ha più chance di Floriano, reduce da 4 partite giocate sin dal calcio d’inizio. La punta, come di consueto, sarà Saraniti con Lucca pronto ad entrare a gara in corso.

Palermo (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Somma (Accardi), Marconi, Crivello; Odjer, Luperini; Kanoute (Silipo), Rauti, Valente (Floriano); Saraniti.

Viterbese (3-4-3): Daga; Mbende, Ferrani, Baschirotto; Bianchi, Salandria, Bensaja, Falbo; Simonelli, Tounkara, Calì. 

IndisponibiliDe Falco, Palermo


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago