Palermo-Viterbese: probabili formazioni, tre ballottaggi per i rosanero

0

Tante conferme e poche novità. Sarà questo il mantra utilizzato dal tecnico Boscaglia per schierare la propria squadra in campo. La partita con la Viterbese, penultima in classifica, non è il momento di fare esperimenti e, come ribadito dallo stesso allenatore alla vigilia, non ci sarà un turnover forzato. Sicuramente se la partita dovesse mettersi dopo pochi minuti per il verso giusto, a quel punto, dalla panchina entrerebbero forze fresche per far recuperare energie ai rosanero che torneranno in campo già domenica prossima a Foggia.

Gli interpreti dell’ormai definitivo modulo del Palermo, il 4-2-3-1, in gran parte sono stati già scelti. In porta Pelagotti. Sugli esterni, Almici galopperà nella corsia di destra con il giovane Doda, titolare lo scorso anno, condannato ad un’altra partita in panchina. A sinistra, vista anche l’assenza di Corrado rimasto fuori dalla lista dei convocati, ci sarà per forza di cose Crivello. Marconi guiderà il centro della difesa. Il suo compagno di reparto dovrebbe essere Somma. Accardi si gioca il posto da titolare con l’ex Deportivo La Coruna, il quale potrebbe anche riposare dopo la partita di 3 giorni fa.

La mediana dovrebbe essere composta dagli stessi uomini che hanno giocato dall’inizio contro il Monopoli. Odjer e Luperini dovrebbero avere convinto l’allenatore gelese a schierarli nuovamente insieme. Broh e Palazzi pronti ad entrare nella ripresa. L’ex Monza potrebbe tornare in campo dopo una lunga assenza per qualche minuto.

La trequarti dovrebbe essere composta da Kanoute a destra, Rauti al centro e Valente a sinistra. L’attaccante senegalese è in ballottaggio con Silipo, titolare nell’ultimo impegno di campionato, ma per il momento pare in vantaggio. Dall’altro lato del campo l’ex Carrarese ha più chance di Floriano, reduce da 4 partite giocate sin dal calcio d’inizio. La punta, come di consueto, sarà Saraniti con Lucca pronto ad entrare a gara in corso.

Palermo (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Somma (Accardi), Marconi, Crivello; Odjer, Luperini; Kanoute (Silipo), Rauti, Valente (Floriano); Saraniti.

Viterbese (3-4-3): Daga; Mbende, Ferrani, Baschirotto; Bianchi, Salandria, Bensaja, Falbo; Simonelli, Tounkara, Calì. 

IndisponibiliDe Falco, Palermo


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui