Edicola rosanero

Palermo, dubbi di mercato: Foglia o Bianchi? Kanoutè per l’attacco

Continua a delinearsi la rosa di mister Boscaglia. Nella giornata di ieri, Moses Odjer ha finalmente firmato il contratto che lo lega al Palermo e ben presto si aggregherà alla squadra per prendere parte agli allenamenti. A mancare però sono altre pedine, sicuramente una di queste è a centrocampo. I due calciatori più quotati ad indossare la maglia rosanero in quella porzione di campo sono Fabio Foglia dell’Arezzo e Nicolò Bianchi della Reggina.

Del centrocampista in forza agli amaranto ne avevamo già parlato in un articolo di ieri. Il Palermo è già entrato in contatto con l’agente del calciatore ma non ha ancora trovato l’accordo definitivo. Foglia è un mediano che conosce molto bene il campionato di Lega Pro. Dopo 4 stagioni all’Arezzo e con il contratto in scadenza l’anno prossimo potrebbe trasferirsi in Sicilia. Non è comunque da escludersi l’ipotesi che possa rinnovare con i toscani.

Anche Bianchi è in scadenza nel 2021. Nelle ultime ore il suo nome è tornato a circolare ancora più frequentemente, ed è sicuramente uno dei profili tenuti sott’occhio da Sagramola e Castagnini. La Reggina però non vuole cederlo tanto facilmente, alla luce delle ottime prestazioni della scorsa stagione e dell’apprezzamento di mister Toscano del centrocampista.

IL FRONTE OFFENSIVO

La priorità del Palermo è anche quella di trovare un bomber, una punta. Mamadou Kanoutè, classica seconda punta, potrebbe essere però un affare, vuoi per la sua capacità di saper giocare in tutte le posizioni del reparto offensivo. Dopo il ritiro con il Catanzaro, Kanoutè ha convinto il tecnico che vorrebbe riconfermarlo, ma di fronte ad un’offerta generosa del Palermo la società dei giallorossi potrebbe sicuramente cederlo.

Per quanto riguarda il centravanti, Gliozzi del Sassuolo e Vano del Carpi sembrano avere pretendenti di categorie superiori, rendendo difficile l’approdo al Palermo. Federico Gerardi, nome accostato pochi giorni fa al Palermo, invece, sembra aver perso una squadra interessata ad acquisire le sue prestazioni. Il Siena, fresco di fallimento, non punterà tutto sull’attaccante svincolato, offrendo una ghiotta opportunità ai rosanero.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago