Di lui avevano parlato benissimo anche Berti e Baldini, ex rosanero in forza alla Carrarese. Il ds ed il tecnico hanno sin da subito, attraverso i microfoni di rosanerolive, esaltato le qualità di Nicola Valente, che a Palermo avrà una delle più ghiotte chance in carriera.
“Il mio sogno è quello di vincere il campionato – ha detto l’esterno nel corso della conferenza stampa quotidiana di Petralia – e per cinque anni sono arrivato ai playoff, dunque vorrei migliorare ancora. A Carrara ho passato un anno molto positivo, ma Palermo è per me un treno importante per la carriera. Dopo la chiamata ricevuta, sono corso a firmare…”.
Ad “aprire” l’orizzonte sul mondo rosanero erano stati proprio i due ex della Carrarere: “Già avevo parlato del Palermo con Berti, che ha chiamato e si è detto felice per me – ha spiegato – così come come Silvio Baldini. Palermo è una piazza che non ha proprio nulla a che fare con la Serie C”.
Valente parla della serie C, e soprattutto del girone, che ben conosce: “La mia scalata è iniziata a Siracusa. Conosco il girone abbastanza bene – ha detto il giocatore – e il Palermo mi ha cercato qualche mese fa, dopo il lockdown. Ma io giocavo i playoff e non volevo pensarci. Ho fatto tanta gavetta e in Serie D ho sofferto tanto, perché mi venivano negate tante possibilità”
L’avventura siciliana è adesso legata all’esperienza di Roberto Boscaglia, un tecnico che Valente conosce “per fama. Adesso ci stiamo conoscendo meglio, e vedo una persona molto sicura di sè. E’ uno deciso, che sa esprimere bene i suoi concetti. E va bene che sia un “martello”… In passato – ha poi detto Valente – ho avuto la fortuna di avere allenatori bravi. Adesso sono arrivato nella piazza migliore per poter fare il salto”.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…