News

Il calcio assediato dal Covid: positivi 12 giocatori di sei squadre

Da più parti si temeva che con la ripresa del campionato potesse scatenarsi la pandemia fra gli atleti. Invece il Covid-19 si è manifestato ancor prima che cominciassero i ritiri, e sta destando non poca apprensione. Il fatto è che per il “mondo” della serie A o della serie B, la Sardegna è tradizionalmente meta delle vacanze di tanti giocatori. Anche quest’anno è stato così, e in tanti si sono concentrati in Costa Smeralda, come se fosse scattato un liberi-tutti, ed il lock-down fosse solo un ricordo.

COINVOLTE SEI SQUADRE DI SERIE A E UNA DI SERIE B

Il risultato è che ad un mese dal via, sono coinvolti nel Covid un bel numero di giocatori appartenenti a tante squadre del massimo campionato. I positivi sono nella Roma, nel Cagliari, nel Napoli, nel Torino nel Sassuolo e nel retrocesso Brescia. Mirante della Roma nei giorni scorsi aveva rassicurato i suoi tifosi: «Sto bene ma sono in isolamento», aveva detto. Però nel frattempo sono risultati positivi anche due ragazzi della Primavera giallorossa. Adesso è la volta di due giocatori del Torino, protetti dall’anonimato, ma si aspettano gli esiti di altri tre tamponi. Fra i positivi c’è pure Andrea Petagna, passato dalla Spal al Napoli, rientrato con un volo partito da un aeroporto sardo. Nel Cagliari di positivi al Covid ce ne sono addirittura tre, Bradaric, Ceppitelli e Cerri, ed altri due sono in isolamento. Nel Sassuolo c’è Boga, obiettivo di mercato di diverse squadre, e anche il Brescia ha annunciato 4 casi di contagio, con Cistana, Ndoj, Morosini e Tonali mentre Mantovani, un giocatore della Salernitana, serie B, è in isolamento perché in vacanza ha avuto contatti con una persona positiva al Covid-19.

CONTAGI ANCHE NEL CALCIO SICILIANO E PROBLEMI NELLE NAZIONALI EUROPEE

Ma ci sono casi di contagi anche in Sicilia. Dopo il Marina di Ragusa, anche il Città di Sant’Agata ha dovuto interrompere il ritiro estivo a causa di un positivo al Covid-19. Ma ci sono timori anche nel mondo delle nazionali europee. La Spagna, per esempio, ha in programma un doppio impegno il 3 e 6 settembre, contro Germania e Ucraina, e il ct Luis Enrique ha comunicato che oltre ai 24 convocati, ne ha altri 10 pronti a subentrare se si presentasse qualche problema.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY


Pippo Maniscalco

Dal 2002 ha collaborato con i giornali online Manie Rosanero, Rotocalcio, Edicola Rosanero e Forza Palermo. Per Rosanero Live cura la rubrica "Il Post". Contatta Pippo Maniscalco all'indirizzo: gimanis@libero.it

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago