Edicola rosanero

Prende forma il centrocampo rosanero: tutte le trattative

Il centrocampo del Palermo necessita di alcuni rinforzi: come avevamo scritto qualche giorno fa, non bastano i soli Martin e Martinelli a fare da collante tra difesa e attacco. Castagnini e Sagramola si stanno guardando intorno per trovare i profili adatti alla squadra di Roberto Boscaglia.

GLI SVINCOLATI

Con la mancata iscrizione in C di Sicula Leonzio e Siena, ci sono alcuni calciatori a parametro zero che piacciono al Palermo. Stiamo parlando di Alessandro Cesarini e Francesco Vassallo dei bianconeri. Il primo è un trequartista, il calciatore ideale per il modulo prediletto di Boscaglia, il 4-3-1-2. Cesarini, che ha giocato anche come ala destra o seconda punta, è un veterano della categoria.

Sono tantissime le maglie indossate nel corso della carriera dal trequartista 31enne: Spezia, Viareggio, Sorrento, Prato, Savona, Pavia, Reggiana e infine proprio la Robur Siena. L’entourage del calciatore contattato dalla redazione di RosaneroLive ha confermato che Cesarini è seguito dal Palermo.

Anche Vassallo si ritrova senza squadra. Nato a Palermo, il 26enne è un centrocampista centrale. Il giocatore è cresciuto proprio nelle giovanili dei rosanero per poi passare al calcio professionistico con il Sudtirol, Pistoiese e Siena in serie C. In esclusiva ai nostri microfoni, Vassallo si è mostrato entusiasta all’ipotesi di ritornare in Sicilia: “Al momento mi sono solo arrivate delle voci e ho letto le notizie uscite. Però ancora non so nulla di concreto. Ovviamente sarebbe un sogno e un onore tornare a Palermo dopo tanti anni“.

DALLA REGGINA AL LIVORNO

Secondo Tuttoc.com il Palermo è interessato ad un calciatore della Reggina. Si tratterebbe di Nicolò Bianchi, mediano di 28 anni. Nella sua ultima stagione è stato uno dei giocatori fondamentali della squadra di Toscano, con la quale ha raggiunto la vittoria del girone, con 28 presenze, un gol e 5 assist. Nel suo palmares figura anche la promozione in serie B conquistata nel 2015 con il Novara.

Rimane vivo l’interesse anche per Davide Agazzi, retrocesso quest’anno in serie C con il Livorno, e Davide Marsura. L’esterno dei toscani è molto apprezzato dal trio Boscaglia, Sagramola e Castagnini, essendo stato un loro giocatore dai tempi di Brescia.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago