Prende forma il centrocampo rosanero: tutte le trattative

0

Il centrocampo del Palermo necessita di alcuni rinforzi: come avevamo scritto qualche giorno fa, non bastano i soli Martin e Martinelli a fare da collante tra difesa e attacco. Castagnini e Sagramola si stanno guardando intorno per trovare i profili adatti alla squadra di Roberto Boscaglia.

GLI SVINCOLATI

Con la mancata iscrizione in C di Sicula Leonzio e Siena, ci sono alcuni calciatori a parametro zero che piacciono al Palermo. Stiamo parlando di Alessandro Cesarini e Francesco Vassallo dei bianconeri. Il primo è un trequartista, il calciatore ideale per il modulo prediletto di Boscaglia, il 4-3-1-2. Cesarini, che ha giocato anche come ala destra o seconda punta, è un veterano della categoria.

Sono tantissime le maglie indossate nel corso della carriera dal trequartista 31enne: Spezia, Viareggio, Sorrento, Prato, Savona, Pavia, Reggiana e infine proprio la Robur Siena. L’entourage del calciatore contattato dalla redazione di RosaneroLive ha confermato che Cesarini è seguito dal Palermo.

Anche Vassallo si ritrova senza squadra. Nato a Palermo, il 26enne è un centrocampista centrale. Il giocatore è cresciuto proprio nelle giovanili dei rosanero per poi passare al calcio professionistico con il Sudtirol, Pistoiese e Siena in serie C. In esclusiva ai nostri microfoni, Vassallo si è mostrato entusiasta all’ipotesi di ritornare in Sicilia: “Al momento mi sono solo arrivate delle voci e ho letto le notizie uscite. Però ancora non so nulla di concreto. Ovviamente sarebbe un sogno e un onore tornare a Palermo dopo tanti anni“.

DALLA REGGINA AL LIVORNO

Secondo Tuttoc.com il Palermo è interessato ad un calciatore della Reggina. Si tratterebbe di Nicolò Bianchi, mediano di 28 anni. Nella sua ultima stagione è stato uno dei giocatori fondamentali della squadra di Toscano, con la quale ha raggiunto la vittoria del girone, con 28 presenze, un gol e 5 assist. Nel suo palmares figura anche la promozione in serie B conquistata nel 2015 con il Novara.

Rimane vivo l’interesse anche per Davide Agazzi, retrocesso quest’anno in serie C con il Livorno, e Davide Marsura. L’esterno dei toscani è molto apprezzato dal trio Boscaglia, Sagramola e Castagnini, essendo stato un loro giocatore dai tempi di Brescia.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui