Fuori rosa

Il Trapani in serie C per 70mila euro e l’ex patron arrestato. Dubbi sul futuro

Il Collegio di Garanzia del Coni ha confermato il verdetto di secondo grado di giudizio, confermando quindi i due punti di penalizzazione a carico del Trapani. Così la classifica dei granata è rimasta immutata a 44 punti, in terzultima posizione e conseguente retrocessione. Vanificando così l’entusiasmante rimonta nelle partite del dopo-Covid. Ma è paradossale apprendere che gli stipendi non pagati ai tesserati entro il 16 marzo ammontavano a 70 mila euro, una cifra irrisoria per una società di serie B.

I GUAI DEL DOPO MORACE

Il fatto è che da quando la famiglia Morace ha ceduto il Trapani, è iniziato un periodo molto pesante. Basta considerare che chi è subentrato nel mese di marzo 2019, Maurizio De Simone, ieri è stato arrestato con l’accusa di essersi appropriato indebitamente di fondi della società e di avere emesso fatture false. Inoltre, nel frattempo, aveva percepito indebitamente il reddito di cittadinanza. Nella stessa indagine è coinvolto anche il direttore generale del Trapani, Rino Caruso, accusato anche lui di appropriazione indebita riferita agli incassi maturati al botteghino durante le partite al Provinciale di Erice.

INCERTEZZA A TRAPANI

Ma i guai del Trapani non sono finiti qui. Entro il 24 agosto le squadre di serie C devono formalizzare l’iscrizione. Dovranno essere presentate tutte le garanzie necessarie, compresa la fideiussione di 350 mila euro. A quanto pare l’attuale proprietà, la Alivison, non ha le risorse necessarie da investire nella società granata. Per cui a questo punto resta anche da chiarire se è in grado ci continuare a mantenere il controllo della società, o passare la mano. Ma è inutile dire che non resta molto tempo per una operazione di questo tipo.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK


ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY


Pippo Maniscalco

Dal 2002 ha collaborato con i giornali online Manie Rosanero, Rotocalcio, Edicola Rosanero e Forza Palermo. Per Rosanero Live cura la rubrica "Il Post". Contatta Pippo Maniscalco all'indirizzo: gimanis@libero.it

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago