Edicola rosanero

Ancora niente tecnico, ma per il Palermo allenamenti “no stop”

I rosanero sono scesi in campo per riprendere gli allenamenti in vista della prossima stagione in serie C, che comincerà – a meno di nuove disposizioni – il 27 settembre. I calciatori del Palermo sono fermi ufficialmente dall’ultima partita con il Nola dello scorso primo marzo, l’obiettivo è quindi quello di riprendere pian piano la miglior condizione fisica per affrontare il ritiro estivo.

Andrea Accardi e Roberto Crivello, entrambi palermitani, hanno cominciato ad allenarsi, in compagnia di chi non se n’è mai andato da Palermo, come il capitano Mario Alberto Santana e Roberto Floriano. Alle esercitazioni guidate dai preparatori atletici della scorsa stagione hanno preso parte Marong, Corsino e Ambro.

Il giovane centrocampista classe ’99 sarebbe stato convinto da Sagramola e Castagini a prendere parte al ritiro a Petralia, che si svolgerà verosimilmente dopo Ferragosto, e tentare di restare nel prossimo Palermo convincendo il nuovo tecnico rosanero delle sue qualità.

Martin, Martinelli e Lancini, uomini che costituiranno l’importante ossatura della squadra anche in serie C, ad agosto faranno sicuramente ritorno in Sicilia. Con loro ci saranno inoltre Doda e Silipo, gli unici due under che per il momento hanno rinnovato il rapporto con il club di viale del Fante.

GLI ASSENTI

Man mano che si avvicina la conclusione dei campionati professionistici la società di Mirri e Sagramola potrà scogliere alcuni importanti nodi. Il lavoro degli uomini di mercato rosanero, infatti, spinge costantemente sulla riconferma di under che hanno ben figurato la scorsa stagione: Kraja, Peretti e Fallani. Sono in corso le trattative con i rispettivi club, Atalanta, Hellas Verona e Spal. La formula del prestito secco non è molto gradita dal Palermo che tenta di acquistarli a titolo definitivo.


ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago