News

Lafferty firma un biennale con la Reggina, Iachini: “Ottimo acquisto”

Kyle Lafferty non arriverà al Palermo. Da tanti anni la punta si è proposta al club rosanero e anche dopo le voci di mercato di fine giugno, tutto si è concluso con un nulla di fatto. Da lì in poi si è fatto forte l’interesse della Reggina, fresca di promozione in serie B, che ha deciso di proporgli un contratto biennale.

Il calciatore nordirlandese è atteso venerdì a Reggio Calabria per porre la sua firma al contratto e legarsi con il club amaranto fino a giugno 2022. In tempi brevi è prevista la conferenza di presentazione, in modo da renderlo immediatamente disponibile per gli allenamenti di mister Toscano.

IL PARERE DI BEPPE IACHINI

L’attuale tecnico della Fiorentina ha allenato Kyle Lafferty a Palermo nella stagione della promozione, l’annata 2013-2014. Insieme a giocatori del calibro di Dybala, Belotti ed Abel Hernandez il neo acquisto della Reggina ha dimostrato le sue qualità nel campionato italiano, mettendo a segno 11 gol in 34 presenze.

Intercettato telefonicamente dalla redazione di Rosanero Live, Beppe Iachini ha commentato le caratteristiche del calciatore: “Laffery è un ottimo giocatore, dotato di ottima qualità tecniche. Sicuramente è un ragazzo che corre e che offre grande partecipazione al gioco della squadra“.

Bisognerà sicuramente capire se a 32 anni, dopo le non brillantissime prestazioni in campionati di tutto il mondo, Lafferty riuscirà ad imporsi nuovamente in serie B. Il parere di Iachini è sicuramente positivo: “È certamente ancora un buon giocatore ed un ottimo acquisto, nonostante l’età“.

LAFFERTY POTEVA ESSERE UTILE AL PALERMO?

Il calciatore poteva essere un profilo adatto al club di Mirri? Impossibile da dire alla luce delle ultime stagioni passate tra la Scozia, la Norvegia e l’Inghilterra. La sua ultima esperienza è al Sunderland, in League One, in cui è riuscito a segnare solo 2 gol in 11 presenze. Il calciatore avrebbe sicuramente gradito un suo ritorno in Sicilia e il fattore costo del cartellino, a parametro zero, potrebbe essere stato interessante. Soltanto il tempo e le prestazioni in campo potranno svelare il vero valore di Lafferty.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago