Lafferty firma un biennale con la Reggina, Iachini: “Ottimo acquisto”

0

Kyle Lafferty non arriverà al Palermo. Da tanti anni la punta si è proposta al club rosanero e anche dopo le voci di mercato di fine giugno, tutto si è concluso con un nulla di fatto. Da lì in poi si è fatto forte l’interesse della Reggina, fresca di promozione in serie B, che ha deciso di proporgli un contratto biennale.

Il calciatore nordirlandese è atteso venerdì a Reggio Calabria per porre la sua firma al contratto e legarsi con il club amaranto fino a giugno 2022. In tempi brevi è prevista la conferenza di presentazione, in modo da renderlo immediatamente disponibile per gli allenamenti di mister Toscano.

IL PARERE DI BEPPE IACHINI

L’attuale tecnico della Fiorentina ha allenato Kyle Lafferty a Palermo nella stagione della promozione, l’annata 2013-2014. Insieme a giocatori del calibro di Dybala, Belotti ed Abel Hernandez il neo acquisto della Reggina ha dimostrato le sue qualità nel campionato italiano, mettendo a segno 11 gol in 34 presenze.

Intercettato telefonicamente dalla redazione di Rosanero Live, Beppe Iachini ha commentato le caratteristiche del calciatore: “Laffery è un ottimo giocatore, dotato di ottima qualità tecniche. Sicuramente è un ragazzo che corre e che offre grande partecipazione al gioco della squadra“.

Bisognerà sicuramente capire se a 32 anni, dopo le non brillantissime prestazioni in campionati di tutto il mondo, Lafferty riuscirà ad imporsi nuovamente in serie B. Il parere di Iachini è sicuramente positivo: “È certamente ancora un buon giocatore ed un ottimo acquisto, nonostante l’età“.

LAFFERTY POTEVA ESSERE UTILE AL PALERMO?

Il calciatore poteva essere un profilo adatto al club di Mirri? Impossibile da dire alla luce delle ultime stagioni passate tra la Scozia, la Norvegia e l’Inghilterra. La sua ultima esperienza è al Sunderland, in League One, in cui è riuscito a segnare solo 2 gol in 11 presenze. Il calciatore avrebbe sicuramente gradito un suo ritorno in Sicilia e il fattore costo del cartellino, a parametro zero, potrebbe essere stato interessante. Soltanto il tempo e le prestazioni in campo potranno svelare il vero valore di Lafferty.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui