In primo piano

Un match scudetto che sa di derby Palermo-Catania

Continuano a ritmo incessante i recuperi delle gare dei campionati professionistici italiani. Serie A, B e C stanno giocando a ritmi vertiginosi e per la massima categoria è in programma Juventus-Atalanta, una gara succulenta che ha un retrogusto dal sapore che ricorda il derby tra Palermo e Catania. 

UNA MACCHIA ROSANERO TRA I BIANCONERI

“U picciriddu” Dybala, dopo le paure legate al Covid-19, sta incantando. Un ruolino di marcia impressionanate che sta permettendo alla Juventus di mettere le mani sull’ennesimo scudetto consecutivo. È cresciuto Paulo, adesso sì che può fare la differenza. Peccato averlo visto ballare così poco al “Barbera”, ma alle avances di Sua Maestà “Plusvalenza” la vecchia gestione rosanero proprio non sapeva resistere.

ARIA DI DERBY IN SALSA BERGAMASCA

Ma è in casa orobica che si disputa il vero derby Palermo-Catania. Da un lato (quello rosanero) ci sono mister Gasperini e Josip Ilicic, mentre per il versante etneo in nerazzurro c’è il Papu Gomez. L’argentino è stato uno dei simboli di un Catania regolarmente in serie A mentre l’attuale tecnico della Dea dei miracoli è stato l’ultimo allenatore che ha vinto un Palermo-Catania sedendo sulla panchina rosanero. Guarda caso in quella partita fu proprio lo sloveno Ilicic a siglare una doppietta in favore del Palermo. 

IN ATTESA DEL PALERMO-CATANIA

Retrocessioni, deferimenti, fallimenti: non c’è che dire, sia Palermo che Catania non si stanno facendo mancare nulla negli ultimi anni. L’unica cosa che manca veramente è lo spirito del derby tra rosanero e rossazzurri. Tra l’altro gli ultimi eventi legati al Catania non lasciano molte speranze, a meno che il titolo sportivo della Sicula Leonzio – corsi e ricorsi storici – non viaggi direzione stadio “Massimino”. Ma sarà un gusto diverso dal “vero” match Palermo-Catania.

“Silipo resta al Palermo, c’è l’accordo”: tecnico e mercato, parla Sagramola

Nuovo tecnico del Palermo: serve un comandante, non un traghettatore

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Marco Apprendi

Il calcio per passione, il Palermo per amore, la scrittura un'ossessione. Autore per Rosanerolive delle pagelle rosanero, rubrica ironica ed un po' dissacrante dei post partita

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago