L’augurio per la festa dei lavoratori è arrivato anche dal ministro del lavoro e delle politiche sociali, tramite un video diffuso su Facebook. “Questo è un primo maggio che ricorderemo – dichiara Nunzia Catalfo – per molti anni. Per la prima volta abbiamo dovuto affrontare il lockdown, un termine sconosciuto fino a pochi giorni fa ma che è entrato rapidamente nelle nostre vite”.
“In questo primo maggio è ancora più chiara una cosa: l’importanza del lavoro come mezzo di sostentamento ma anche come la possibilità di esprimerci in piena sicurezza. Nel celebrare questo giorno è necessario soffermarsi sul modo in cui cambia il mondo del lavoro dopo la pandemia”. Il ministro Catalfo ha sottolineato l’impegno compiuto dal Governo in questa emergenza: “Stiamo facendo tutto il possibile per quei cittadini che vogliono ripartire, dopo che hanno dovuto interrompere le loro attività”.
Nel video messaggio che circola in rete, Nunzia Catalfo ha illustrato gli elementi del decreto Cura Italia: “All’emergenza abbiamo risposto garantendo un sostegno a circa 19 milioni di persone, attraverso lo stanziamento di 10 milioni di euro, dei 25 totali”. Il nuovo decreto, che entrerà in vigore entro la fine di maggio, raddoppierà i fondi stanziati per commercianti, dipendenti ma anche colf e badanti. “Sono previsti finanziamenti a fondo perduto per le piccole imprese, poi gli ammortizzatori sociali. Finanzieremo – conclude il ministro – ulteriori risorse e ne amplieremo l’utilizzo per altre nove settimane”.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…