News

L’onlus di Ficarra e Picone raccoglie buoni spesa per le famiglie palermitane

L’onlus nata dalla volontà di Valentino Picone e Salvo Ficarra agisce con l’intento di favorire un aiuto, attraverso progetti benefici, ai minori. A causa della irrompente epidemia di coronavirus però gli interventi sono avvenuti nei confronti delle famiglie più in difficoltà dal punto di vista economico. Attraverso una raccolta fondi indetta per raccogliere dei buoni spesa.

L’organizzazione, costituita anche da Stefania Petix di Striscia La Notizia e Pif, all’inizio di queste emergenza ha fornito anche degli aiuti in ambito sanitario. Lo scorso 16 marzo, infatti, è avvenuto l’acquisto di un ventilatore polmonare dotato di massimo equipaggiamento. La strumentazione, fornita al reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Policlinico di Palermo, ha un valore di oltre 30 mila euro.

“Siamo felici di comunicarvi – dicono Ficarra e Picone con un post sui social – che, grazie alle vostre donazioni, la Maredolce Onlus ha provveduto all’acquisto di altri 227 buoni di spesa solidale del valore di 50 euro ciascuno per un valore nominale di 10.850 euro a fronte di un pagamento effettivo di 10 mila euro”. Le catene di supermercati palermitani ad aver aderito all’iniziativa sono l’Ard Discount e l’Eurospin, attraverso la fornitura degli sconti sugli acquisti compiuti nei loro negozi.

COME POTER DONARE

“Ricordiamo che le famiglie realmente bisognose sono state individuate dalla Croce Rossa Italiana comitato di Palermo e da altre realtà di volontariato che agiscono sul territorio. Saranno loro stessi a distribuire i buoni di spesa solidale”, le parole del duo comico. Il codice IBAN per poter continuare a donare sul conto della Maredolce Onlus presso Banca Etica è: IT09U0501804600000011532488. Oppure con paypal tramite la mail: maredolceonlus@hotmail.it.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago