L’onlus di Ficarra e Picone raccoglie buoni spesa per le famiglie palermitane

0

L’onlus nata dalla volontà di Valentino Picone e Salvo Ficarra agisce con l’intento di favorire un aiuto, attraverso progetti benefici, ai minori. A causa della irrompente epidemia di coronavirus però gli interventi sono avvenuti nei confronti delle famiglie più in difficoltà dal punto di vista economico. Attraverso una raccolta fondi indetta per raccogliere dei buoni spesa.

L’organizzazione, costituita anche da Stefania Petix di Striscia La Notizia e Pif, all’inizio di queste emergenza ha fornito anche degli aiuti in ambito sanitario. Lo scorso 16 marzo, infatti, è avvenuto l’acquisto di un ventilatore polmonare dotato di massimo equipaggiamento. La strumentazione, fornita al reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Policlinico di Palermo, ha un valore di oltre 30 mila euro.

“Siamo felici di comunicarvi – dicono Ficarra e Picone con un post sui social – che, grazie alle vostre donazioni, la Maredolce Onlus ha provveduto all’acquisto di altri 227 buoni di spesa solidale del valore di 50 euro ciascuno per un valore nominale di 10.850 euro a fronte di un pagamento effettivo di 10 mila euro”. Le catene di supermercati palermitani ad aver aderito all’iniziativa sono l’Ard Discount e l’Eurospin, attraverso la fornitura degli sconti sugli acquisti compiuti nei loro negozi.

COME POTER DONARE

“Ricordiamo che le famiglie realmente bisognose sono state individuate dalla Croce Rossa Italiana comitato di Palermo e da altre realtà di volontariato che agiscono sul territorio. Saranno loro stessi a distribuire i buoni di spesa solidale”, le parole del duo comico. Il codice IBAN per poter continuare a donare sul conto della Maredolce Onlus presso Banca Etica è: IT09U0501804600000011532488. Oppure con paypal tramite la mail: [email protected].


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui