E’ davvero troppo forte la tentazione, per i palermitani, soprattutto quelli veraci, di abbandonarsi a grigliate e barbecue in determinati periodi dell’anno. Pensate soltanto per un attimo a cosa significa, Covid-19 o meno, per tanti abitanti del capoluogo siciliano avere inibito l’utilizzo del Parco della Favorita durante la Pasquetta. Praticamente un sacrilegio. E così sarà, c’è da scommetterci, anche per il 25 aprile, festa della liberazione e per il 1° maggio, festa dei lavoratori. Quest’ultima, di questi tempi, addirittura una ricorrenza che ha del paradossale.
Scherzi a parte, per potersi godere in tutta salute le stesse occasioni nel 2021, il diktat è sempre lo stesso: resistere e stare a casa. A casa, mi raccomando, non certo nei terrazzi dei palazzi, così come ha fatto l’allegra quanto indisciplinata brigata dello Sperone, tra bistecche, birra e fuochi d’artificio. Ma siccome lo Zen, a livello di “calore” poco ha da invidiare al quartiere ubicato a sud-est di Palermo, ecco che oggi, per Pasquetta, anche lì, tanto lavoro c’è stato per le forze dell’ordine. Dalle 16.40 alle 18 circa, con la testimonianza diretta, grazie al solito, insostituibile megafono dei social, degli stessi abitanti del quartiere. Da Dante Azzurra Guttilla, ad esempio, apprendiamo che “nel mio padiglione carabinieri con i manganelli e tutto”. Mentre Katia Barone commenta.”Si, a via Fausto Coppia c’è un casino”. Insomma, ci risiamo, tutto come ieri ma all’altro capo della città, elicotteri compresi.
Mentre, a quanto pare, sono state ben sei le volanti della polizia pronte a intervenire, coaudiuvate da una squadra antisommossa. Assieme alla Rap, almeno sei grigliate sono state interrotte, con salsiccia e carne gettate mentre ancora stavano arrostendo nelle griglie. In questa calda Pasquetta, una sorta di monito, l’ennesimo: chi prova a trasgredire, sappia che la tolleranza, quando c’è di mezzo la salute, è pari a zero. Per i prossimi appuntamenti, meglio mettersi il cuore in pace.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…