Palermo Live - Cronaca, politica, sport

Palermo deserta: il video di una città fantasma nel giorno di Pasquetta

È tutto surreale. Ovattato ed incredibilmente strano. Diverso, a volte terrificante. Ma è tutto incredibilmente reale. Vero, esattamente come l’emergenza sanitaria che tutto il mondo cerca di affrontare con l’obiettivo di tornare, al più presto, verso la normalità. Il Coronavirus ha cambiato le carte in tavola relegando gli esseri umani nelle loro tane. A casa, senza la possibilità di uscire. Di vivere la propria vita. La natura ringrazia.

IL VIDEO ESCLUSIVO DI PALERMO DESERTA NEL GIORNO DI PASQUETTA

PALERMO, SEI DAVVERO TU?

Bella, vibrante e viva Palermo, sei davvero tu? Sì, ma con un abito diverso dal solito. Con un accessorio in meno da mettere in mostra: i suoi abitanti. La Pasquetta è una delle festività più sentite nel nostro Paese ed il capoluogo siciliano, certamente, non fa differenza con il resto dello Stivale. Ieri abbiamo assistito, nostro malgrado, a scene poco edificanti che hanno gettato ombre e vergogna su una città che, faticosamente ma responsabilmente, si era adattata alle restrizioni imposte da Governo e Regione Sicilia per contenere l’avanzata del Coronavirus. Tutto vanificato dalle immagini arrivate dallo Sperone: diversi palermitani, infatti, si sono ritrovati su un tetto di un palazzo per arrostire carne e ballare allegramente. È stato necessario l’intervento di un elicottero e di diverse volanti della polizia per bloccare l’insano gesto.

Dopo la Santa Pasqua, come da tradizione, arriva la Pasquetta. Un altro giorno deputato alla festa, al divertimento, alle arrostite e all’assembramento. Le immagini di ieri potrebbero spaventare tutti: come reagirà Palermo questa volta? Cosa dobbiamo aspettarci oggi? Ebbene, le foto che ci arrivano dai luoghi cardine del capoluogo siciliano sollevano il morale. La città è vuota. Una metropoli fantasma che riesce ad emozionare ed inquietare allo stesso tempo. Dal teatro Massimo ai Quattro Canti passando per via Maqueda, Corso Ruggero, via Montepellegrino e Mondello: Palermo è ovattata da un silenzio incredibile e spogliata dalla presenza dei suoi figli prediletti. Ecco la photogallery che testimonia lo scenario incredibile:

Una città vuota, rispettosa delle regole che vive un’atmosfera surreale: ecco la Pasquetta di Palermo ai tempi del Coronavirus

VISITA LE NOSTRE PAGvINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Andrea Mari

Appassionato di scrittura fin dalla tenera età. Ha collaborato con siti specializzati nel calciomercato, con “Editoriale Giallorosso”, “Febbre da Roma” e “Calcio Capitale”. Saltuariamente interviene su Radio Rai 1 Sport. Conduce “Voce Romanista” sulle frequenze radiofoniche di Roma Talk Radio e ricopre il ruolo di Caporedattore dello Sport per conto di Metropolitan Magazine Italia, coordinando una redazione formata da più di 50 unità. La passione per Palermo lo ha spinto ad accettare la collaborazione con RosaNero Live col ruolo di redattore e Responsabile SEO.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago