Palermo deserta: il video di una città fantasma nel giorno di Pasquetta

UNO STRANO VOLTO DEL CAPOLUOGO SICILIANO

0

È tutto surreale. Ovattato ed incredibilmente strano. Diverso, a volte terrificante. Ma è tutto incredibilmente reale. Vero, esattamente come l’emergenza sanitaria che tutto il mondo cerca di affrontare con l’obiettivo di tornare, al più presto, verso la normalità. Il Coronavirus ha cambiato le carte in tavola relegando gli esseri umani nelle loro tane. A casa, senza la possibilità di uscire. Di vivere la propria vita. La natura ringrazia.

IL VIDEO ESCLUSIVO DI PALERMO DESERTA NEL GIORNO DI PASQUETTA

PALERMO, SEI DAVVERO TU?

Bella, vibrante e viva Palermo, sei davvero tu? Sì, ma con un abito diverso dal solito. Con un accessorio in meno da mettere in mostra: i suoi abitanti. La Pasquetta è una delle festività più sentite nel nostro Paese ed il capoluogo siciliano, certamente, non fa differenza con il resto dello Stivale. Ieri abbiamo assistito, nostro malgrado, a scene poco edificanti che hanno gettato ombre e vergogna su una città che, faticosamente ma responsabilmente, si era adattata alle restrizioni imposte da Governo e Regione Sicilia per contenere l’avanzata del Coronavirus. Tutto vanificato dalle immagini arrivate dallo Sperone: diversi palermitani, infatti, si sono ritrovati su un tetto di un palazzo per arrostire carne e ballare allegramente. È stato necessario l’intervento di un elicottero e di diverse volanti della polizia per bloccare l’insano gesto.

Dopo la Santa Pasqua, come da tradizione, arriva la Pasquetta. Un altro giorno deputato alla festa, al divertimento, alle arrostite e all’assembramento. Le immagini di ieri potrebbero spaventare tutti: come reagirà Palermo questa volta? Cosa dobbiamo aspettarci oggi? Ebbene, le foto che ci arrivano dai luoghi cardine del capoluogo siciliano sollevano il morale. La città è vuota. Una metropoli fantasma che riesce ad emozionare ed inquietare allo stesso tempo. Dal teatro Massimo ai Quattro Canti passando per via Maqueda, Corso Ruggero, via Montepellegrino e Mondello: Palermo è ovattata da un silenzio incredibile e spogliata dalla presenza dei suoi figli prediletti. Ecco la photogallery che testimonia lo scenario incredibile:

Una città vuota, rispettosa delle regole che vive un’atmosfera surreale: ecco la Pasquetta di Palermo ai tempi del Coronavirus

VISITA LE NOSTRE PAGvINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui