News

Da maggio le pensioni saranno consegnate anche dai carabinieri

Sono previste nuove misure per i pagamenti delle pensioni. Nel mese di aprile Inps e Poste hanno erogato gli assegni previdenziali con un calendario preciso e in ordine alfabetico. Ma a quanto pare l’esperimento avviato a fine marzo, non ha funzionato come ci si aspettava. Infatti diversi comuni hanno registrato code davanti agli uffici, con pensionati in fila nonostante le norme del distanziamento sociale imposte dai decreti per l’emergenza Coronavirus.

PER GLI OVER 75 SCENDE IN CAMPO L’ARMA DEI CARABINIERI

Per questo dal prossimo per gli over 75 scenderà in campo l’Arma dei carabinieri. I militari infatti potranno consegnare agli ultra settantacinquenni l’importo delle pensioni a casa. Una scelta che vede il Comandante Nistri fortemente entusiasta di questa iniziativa. La capillarizzandone dell’Arma sul territorio nazionale – si legge sul sito infodifesa.it – può garantire questo servizio.

COME FUNZIONERÀ

Nelle prossime ore ci sarà l’ufficialità dell’operazione che sarà così sviluppata: “Il pensionato chiamerà il numero verde o la stazione CC e i Carabinieri, in un servizio appositamente comandato per le esigenze Covid-19, procederanno a recapitare l’importo. I titolari di pensione dovranno firmare solo una delega che sarà dunque consegnata a Poste Italiane dai Carabinieri operanti”. Si prevede che con questa mossa, molto probabilmente il rischio di code lunghe davanti gli uffici postali dovrebbe essere scongiurato.

PER GLI ALTRI PENSIONATI TUTTO IMMUTATO

Per tutti gli altri pensionati restano immutate tutte le indicazioni fornite da Inps e da Poste Italiane. Verrà stilato anche a fine di questo mese un calendario che servirà a distribuire gli importi degli assegni a tutti i pensionati senza creare “ingorghi” agli sportelli. Anche le banche hanno chiesto ai proprio correntisti pensionati di recarsi su appuntamento per il ritiro della liquidità della pensione. Ma di certo l’impiego dei militari dell’Arma sarà un valido aiuto per rasserenare chi attende a fine mese la pensione per pagare quelle spese che in tempi di crisi sono sempre più difficili da sostenere.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Pippo Maniscalco

Dal 2002 ha collaborato con i giornali online Manie Rosanero, Rotocalcio, Edicola Rosanero e Forza Palermo. Per Rosanero Live cura la rubrica "Il Post". Contatta Pippo Maniscalco all'indirizzo: gimanis@libero.it

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago